Amici 9: tutti contro Matteo Macchioni, bianchi e blu, falso buonista per ingraziarsi il pubblico

di Redazione 1

 Tempi duri per Matteo Macchioni, il lirico di Amici 9, il suo problema, a detta di tutti, è il non voler prendere una posizione decisa nei confronti degli avversari in fase di nomination.

La settimana scorsa era stata la squadra dei bianchi che, alla fine della puntata in cui erano stati clamorosamente sconfitti, perdita che aveva causato l’ eliminazione da Amici 9 piuttosto contestata del ballerino Michele messo in ballottaggio con Pierdavide Carone per scongiurare l’ eliminazione di Grazia, fidanzata del cantante. Una decisione presa faticosamente di comune accordo con la squadra.

Al rientro in casetta sono insorti tutti contro Matteo Macchioni, per la sua indecisione in fase di nomination, disgraziatamente la stessa cosa è successa questa settimana nel serale Amici 9, al momento della nomination ancora una volta il tenore mostra tutta la sua indecisione, sembra che finga di non ricordare il nome, alla fine dice Grazia, ma questo fa scaturire la contestazione di tutti, Stefano e Pierdavide Carone in primis.

L’ opinione comune è che Matteo Marchioni vuole mantenersi ben saldo in prima posizione nella classifica di gradimento di Amici 9, non gli piace fare nomi, non vuol passare per il cattivo della situazione quindi adotta l’ atteggiamento del finto stralunato che vive un po’ al di sopra delle parti.

I più agguerriti dei blu contro Matteo Macchioni sono Enrico Nigiotti e Loredana Errore, difendono le decisioni di squadra che vanno rispettate, anche a costo di diventare impopolare. Dopo vari tira e molla e le pressioni dei compagni di squadra Matteo Macchioni ammette la sua debolezza ma, aggiunge, le componenti della sua indecisione sono molte, rispetto per i ragazzi della squadra avversaria, paura di non essere più apprezzato dal pubblico perdendo l’ occasione di vincere Amici 9, non voler sembrare un arrivista.

Matteo Macchioni confessa anche che il suo preferito nella squadra avversaria è Pierdavide Carone con il quale ha paura di confrontarsi, se il tenore prova sentimenti così nobili nei confronti dell’ avversario non è la stessa cosa per il giovane cantautore che non perde occasione per criticarlo appoggiato, per altro, sia da Emma Marrone che da Stefano.

Stefano è scoraggiato della doppia eliminazione della puntata di domenica di Amici 9, ritiene che il pubblico a casa sia esageratamente accanito contro di loro, non ha ancora digerito quel buffoni urlato dal pubblico per la decisione di aver mandato allo sbaraglio il ballerino Michele ben sapendo che avrebbe perso contro Pierdavide Carone nel ballottaggio, determinando l’ uscita da Amici 9.

Pierdavide Carone si ostina a non voler chiedere pubblicamente scusa ad Alessandra Celentano, se non vuole farlo in tv, lo faccia in privato, ma qui non si vede neanche la buona volontà, anche se ha ammesso di aver sbagliato ma, per come si dimostra, non è affatto di questa opinione. Pierdavide Carone è sicuramente bravo ma si prende troppo sul serio, esattamente come Stefano, a parte i sottotitoli necessari per capire cosa dice quando parla. Ma anche Emma Marrone, stupendamente brava ma con troppa voglia di comandare.

Commenti (1)

  1. hai capito tutto su pierdavide e stefano… emma ormai è così da mesi… non c’è cura! 😀

    lo-re-da-na

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>