Grande Fratello 10: semifinale, chi vincerà fra Alberto, Mauro, Giorgio e Cristina ?

di Redazione 9

Serata di grandi attese la semifinale del Grande Fratello 10, una puntata piuttosto scoppiettante, per la curiosità di sapere chi sarebbe andato in finale e gli scontri previsti data la presenza in studio della più discussa concorrente, Veronica Ciardi.

Si parte subito con gli rvm che fanno vedere le numerose litigate fra Mauro Marin e Maicol, i due non si sopportano, è evidente, Maicol bravissimo a provocare, Mauro sempre sicuro di sé, soprattutto forte del consenso del pubblico. Due caratteri agli antipodi, Maicol avrebbe voluto vincere per riscattarsi in qualche modo agli occhi di suo padre o, forse, per sé stesso, per chi pensa di aver deluso.

All’ entrata nella casa del Grande Fratello 10, Maicol era il personaggio più spumeggiante, in tanti hanno creduto che fosse lui il vincitore, ma con l’ andare del tempo si è spento, un affetto morboso nei confronti di Giorgio, scenate di gelosia, attacchi isterici hanno fatto sì che piacesse meno alla gente. Si era innamorato di Giorgio, questo gli è stato fatale per addentrarsi in un tunnel da cui non ne è uscito fino alla fine. Non ha saputo giocare ed il televoto lo ha punito.

In puntata c’ era il papà di Maicol, gli ha dedicato parole confortanti, stile tu hai già vinto, che grande figlio sei, ti voglio un sacco di bene, adesso tutto cambierà. Vedremo se sarà effettivamente così. Avrebbe potuto vincere se non si fosse disperatamente innamorato di Giorgio, senza essere corrisposto, continuare ad essere il brioso personaggio che è entrato nella casa del Grande Fratello 10. La sua uscita era stata ampiamente prevista, tutti i sondaggi gli erano contro.

Alberto è stato ampiamente criticato per aver scelto di non votare Mauro Marin nella passata puntata, grande paura di poter essere penalizzato per un unico errore fatto in questi lunghi mesi del Grande Fratello 10, la più preoccupata era Mara, non avrebbe voluto vederlo uscire, tanta paura per niente, nella votazione a sorpresa, come era stato lo scorso anno, ognuno dei concorrenti ha scelto chi dovesse andare in finale, il favorito è risultato lui.

In finale arriva anche Cristina, sorprendentemente, salvata dal televoto, credevamo che dovesse tornarsene a casa invece, nel confronto con Mara, lei ha avuto la meglio. Un personaggio un po’ fuori dagli schemi del Grande Fratello, una ragazza normale, insegnante, grandi problemi fuori dalla casa, sempre prodiga di consigli, piuttosto pettegola ma sempre ben predisposta verso gli altri, una persona comune con pregi e difetti che al mattino si alza e va a lavorare per portare a casa lo stipendio.

L’ arrivo di Veronica Ciardi nello studio del Grande Fratello 10 non poteva che generare un momento da grande mercato del pesce, urla sempre, aggredisce tutti, ha una parlantina incredibile, impossibile parlare con lei, del resto i risultati parlano chiaro, un plebiscito, l’ 80% dei televotanti l’ ha voluta a casa. Hai voglia a nasconderti dietro il papà assente, la ragazza tatuata tutta casa e chiesa, le apparenze ingannano, il bisogno di affetto e via dicendo. Alessia Marcuzzi sostiene che sotto quell’ aria aggressiva si nasconde un cucciolone, molto sotto, però, tanto che non si riesce a trovarlo il tenero cucciolo.

Veronica Ciardi ha dovuto confrontarsi con tutti, Daniele, Marco, George Leonard, Nicola, per ultimo Massimo Scattarella, quando Alessia Marcuzzi ha mostrato l’ rvm del pugliese a spasso con una ragazza ha avuto anche il coraggio di fare una sorta di scenata di gelosia dandogli anche del falso, dopo essersi infilata nel letto di quasi tutti i maschietti e buttata fra le braccia di Sarah Nile e, per ultimo, aver preferito lei a Massimo Scattarella, per questioni di cuore, diceva lei, cosa poteva aspettarsi la tuatuata ed esagitata Veronica Ciardi, che Massimo Scattarella si chiudesse in convento ?

Arriva il momento di un altro confronto Mauro Marin contro le due diaboliche amiche, Sarah Nile e Veronica Ciardi, lui non riesce a spiegare il significato di una sua affermazione “donne in provetta”, inutile dire che lo hanno attaccato, in un delirio di parole, il salumiere dice che era gelosia nei loro confronti, gli dava fastidio vedere due donne che si baciano, lui viene dalla campagna e questo cose non le accetta, le due donne urlano, urlano, sono patetiche, ridicole e aggiungete voi quel che meglio vi aggrada. Mauro Marin non è certo un simpaticone, dalla sua il fatto che dice sempre quel che pensa senza aggiungere né togliere una virgola.

La sfida per arrivare in finale è fra Mauro Marin, inattaccabile, e Giorgio, ovviamente ha vinto Mauro, Cristina, che la sa molto lunga, accenna ad un eventuale televoto per far rientrare qualcuno nella casa, Mara si sfida proprio con lei che rimane. I giochi sembrerebbero fatti, in finale, dunque, Mauro, Alberto e Cristina. Il ballottaggio sospettato avviene fra Mara e Giorgio, molto amato dal pubblico perchè sempre sé stesso, dolce, educato, un bravo ragazzo, vince Giorgio che torna nella casa del Grande Fratello 10.

Alessia Marcuzzi chiede ai quattro finalisti perchè, secondo loro, dovrebbe vincere il Grande Fratello 10, Cristina dice che questo le servirebbe per crederci fino in fondo, Alberto perchè è stata una bella esperienza che lo ha aiutato a capire tante cose, Giorgio perchè è cresciuto ed ha avuto la possibilità di conoscere tanta bella gente. Nessuno parla di soldi, tutti danno ad intendere che hanno partecipato per dimostrare questo o quell’ altro. Insuperabile Mauro Marin, continua a non esserci simpaticissimo, poco gli interessa di sentimenti e panzane varie, non si smentisce neanche questa volta: Devo pagare il muto ! Altro che storie !

Commenti (9)

  1. mauro non deve vincere e un cesso di persona

  2. per me deve vincere mauro….. xke semplicemente è un GRANDE…. è sempre stato vero, genuino fin dall’inizio… nn ha nascosto il suo karattere…a differenza degli altri ke l’hanno kritikato dall’inizio xke sekondo loro era insopportabile…ma il vero motivo è ke rosikavano da morire xke è sempre stato il preferito e a loro qst nn andava giu… alberto cristina giorgio e mara… ma mi dite kosa hanno dato in qst edizione??? per me e km se nn avessero partecipato..e poi cristina basta piangere….nn è morto nessuno troppa esagerata… nella vita ci sn motivi piu seri x piangere…se veramente km dici tu sn amici li rinkontrerai fuori..
    e poi veronika ti sei preokkupata tanto nel dover uscire xke temevi il giudizio, degli altri di una ragazza poko seria e facile.. ma è la realtà… nn ti vergogni da donna.. prima kn massimo.daniele, sara marko…. nascondi la faccia… cmq MAURO SEI UNIKO VINCI X NOI!!! WWWWWWWWWWWWWWW IL DOTTORE MARIN

  3. mauro è il miglior personaggio che sia mai entrato nella storia del gf di tutti i tempi..

  4. Mauro e un falso, vincerà sicuramente, ma non merita.. è traditore, falso, finto buonista, ha fatto il suo gioco, la vittima che non è…. D’urante la settimana si isola e fà finta che non viene cacato da nessuno, e poi il lunedì fà quello simpatico, che sprizza simpatia da tutti i pori…

    Deve vincere la sincerità, devono vincere le emozioni, persone vere… No gli allupati di soldi come Mauro, che per vincerli, ucciderebbe qualsiasi persona ad egli cara… Che se li goda pure quei soldi, quello che conta e la dignità umana, che lui non ha…. al suo posto mi vergognerei…. Veronica anche se non è la classica ragazza di casa e chiesa, almeno è stata sincera e ha seguito le sue emozioni, non tradendo nessuno, e dimostrandosi sempre x quella che è.. cioè una GRANDE…

  5. VERONICA SEI UNA GRANDE LA MIGLIOREEE,,

    Mauro goditi pure quei soldi che vincerai..

    A che ti servono, sei Falso, Brutto, Antipatico, Stupido, Idiota, Traditore, Egoista…… Bhuuuuuuuuuuuuuuuuu

  6. FORZA CRIISTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA… 6 LA + VERAAAAA…

  7. FORZA MAURO SEI L’ UNICA PERSONA CHE IN QUELLA CASA DEVI VINCERE . FORZA MAUROOOOOO IO TIFO PER TE. VOTIAMO MAURO AL 48422 COME VINCITORE.auguri a tutte le donne. 4 EVER, FORZA MAURO SEI UNICO,
    MAURO THE BEST . VAI MAURO VINCI PER NOI. FORZA MAUROOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii giorgiooooooooooooooooooooooooooo devi vinceree tuuuuuuuuu!!

  9. forza mauro sei un grande…. vai mauro c’e la fai vincerai vai mauroooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>