Isola dei famosi 7: seconda puntata, esce Simone Rugiati, in nomination Loredana Lecciso e Tracy Fraddosio, Luca Ward vuole andarsene, Aldo Busi inviperito: “Siamo in una latrina”

di Redazione Commenta

Una settimana difficile per i naufraghi dell’ Isola dei Famosi 7, superato il naufragio tempestoso della prima puntata e le conseguenze, per alcuni di loro, della notevole sederata presa nel tuffarsi dall’ elicottero, sono giunti altri problemi di salute, questa volta è stata intossicazione alimentare dovuta, pare, a dei fagioli mal cucinati proprio dallo chef Simone Rigiati, eliminato speriamo non per questo.

Ancora una volta i naufraghi hanno dovuto ricorrere alle cure mediche per i malesseri accusati un po’ da tutti, finalmente stanno tutti bene, tranne uno, Luca Ward appare da subito poco in forma, ha avuto una ricaduta, i dolori sono torrnati a farsi sentire ed ha tutte le intenzioni di tornare a casa dalla sua famiglia e per farsi curare come si conviene. Simona Ventura lo ha per il momento bloccato raccontandogli che, in passato, chi ha lasciato l’ Isola dei Famosi per qualsiasi motivo personale, se ne è poi pentito amaramente.

Per il momento la decisione di Luca Ward pare essere presa, per lui l’ Isola dei Famosi 7 finisce qui, l’ altro che minaccia di lasciare il gioco è Aldo Busi, che descrive la loro avventura per andare in ospedale, uno scenario apocalittico, che solo lui poteva descrivere in quel suo modo unico di esprimersi: “La loro buccia ha fatto di noi una cattedrale di diarrea”. E’ davvero unico, gli isolani da lui hanno solo da imparare.

Il protagonista dell’ edizione dell’ Isola dei famosi 7 è sicuramente Aldo Busi le sue esternazioni sono sempre sacrosantamente vere, a proposito dei suoi compagni di gioco e della nomination dice: “La pochezza di questo gruppo si riflette nel fatto che io sono in nomination. Però, bisogna essere dei deficienti per mandarmi in nomination”. E non ha tutti i torti, gli altri hanno capito che è il più forte e cercano di mandarlo a casa, burbero quanto basta, dispensatore di saggezza, senza freni nel linguaggio un “rottincul”o detto da lui sembra persino un complimento.

Simona Ventura chiede ad Aldo Busi di usare dei sinonimi: “Spacca gli ani ai cavallucci marini. Beati loro. Meglio di così non poteva rendere il concetto. In studio Adriano Aragozzini e Gabriella Sassone si augurano che non venga escluso: “Se non ci fosse lui, si sarebbero già sparati quei quattro gatti morti sull’ Isola”, dice la Sassone, in effetti è così, lui e Federico Mastrostefano rimangono sull’ Isola dei Famosi 7, era da prevedere, l’ ex tronista è troppo popolare per non vincere al televoto, almeno per il momento, Aldo Busi è intoccabile.

L’ Aldo Busi show continua, si lamenta duramente dell’ isola: “Non capisco come si sia osato portare me là. Se uno mi dice: vai in un Paradiso e poi mi trovo in un cesso, allora mi incazzo. Mi è stato descritto un luogo e mi sono ritrovato in un inferno”. Il succo del discorso è semplice, è pericoloso andare in acqua, l’ isola non è stata bonificata, rifiuti in qualsiasi angolo, una latrina conclude Aldo Busi, se è uno scherzo è ora di finirla, chiede che si cambi location.

Si alzano i toni, Simona Ventura dice ad Aldo Busi che non accetta ricatti, lo scrittore parla come solo lui sa fare, non è un ricatto solo una libera scelta, lui si sente ingannato da un contratto che parlava di tutt’ altro, un paradiso terrestre che in realtà non è, si sente quindi libero di andarsene visto che gli autori non hanno rispettato quanto scritto nel contratto.

La diatriba si chiude, Simona Ventura si arrampica sugli specchi, avrebbe dovuto saperlo fin dall’ inizio che Aldo Busi non sarebbe stato un personaggio facile da trattare. A fine serata comunica che ci sarà il cambio dell’ isola, tiene a precisare che non è per le sue lamentele, semplicemente era previsto.

Nella seconda puntata dell’ Isola di famosi 7 i nip hanno incontrato i vip, Davide Di Porto, bodybuilder star del web da l’ impressione di vivere su un altro pianeta,
Aura Lorenzetti sembra volare su una nuvoletta, troppo felice di conoscere i colleghi vip. La prova del fuoco viene vinta dai nip, grazie a Davide Di Porto e Tracy Fraddosio che ha preso in prestito i pantaloni di Rossano Rubicondi, restato in mutande, e poi copertosi con la gonnellina della pugliese.

Loredana Lecciso è particolarmente pacata, a parte quel suo curioso camminare sulle punte, l’ unico motivo di scontro è con Aldo Busi che non sopporta l’ olio per capelli, pare attiri molte mosche, viene mostrato un RVM , parla dei suoi figli, un accenno anche ad Al Bano, ha nostalgia di casa, dei bambini, molti la nominano, a Simona Ventura sorge il dubbio che l’ abbia chiesto lei, l’ eliminazione sarebbe la miglior soluzione. Aldo Busi dice di lei: “Lei di mestiere fa la donna, che è il mestiere più crudele che si possa infliggere a una creatura umana”.

In nomination per la prossima puntata dell’ Isola dei Famosi 7 sono Loredana Lecciso e Tracy Fraddosio, noi scommettiamo che a tornare a casa sarà proprio Loredana Lecciso. Vedremo, Al Bano, in una intervista prima della partenza aveva proprio detto che al massimo avrebbe resistito due settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>