Antonella Clerici rivuole la sua Prova del Cuoco e polemizza ancora per Io canto

di Redazione 2

 Con tutta la simpatia che abbiamo per Antonella Clerici, non si riesce a capire perché continui la querelle per la vicenda Io canto, è vero, era ugualissimo anche nel messaggio finale dedicato dai bambini a Gerry Scotti ma, in fondo, autore e regista era Roberto Cenci, il format era di successo, perché avrebbe dovuto cambiarlo ?

E’ anche vero che è il secondo programma che scippano ad Antonella Clerici se si considera La Prova del cuoco.

Antonella Clerici tuona: “Ci sono rimasta malissimo. Se guardavo Io canto mi sentivo male dalla rabbia. Era come avere le traveggole e vedere il proprio programma su un’ altra rete. E d’ altronde l’ ha detto anche Gerry Scotti che non era una copia ma era proprio lo stesso programma”. Gerry Scotti è un grande professionista, serio, compassato, gradevole, mai fuori dalle righe, ha condotto molto bene Io canto, si merita il successo ottenuto anche se, bisogna dirlo, non ha ottenuto gli stessi ascolti record ottenuti da Antonella Clerici, meritatissimi anche questi.

Dal 27 marzo Antonella Clerici torna con il suo Ti lascio una canzone a cui, in extremis, è stato aggiunto “L’ originale”, tanto per prendere le distanze dalla copia, come sottolinea il direttore della prima rete Mauro Mazza.

E se Antonella Clerici, reduce dal successone del Festival di Sanremo, non ha perdonato Gerry Scotti per lo scippo, non lo ha fatto neanche per chi all’ epoca le avevo portato via la sua Prova del Cuoco su cui non è più riuscita a mettere le mani neanche al rientro dalla gravidanza. Antonella Clerici fa sapere che non le interessano né Domenica inLa vita in diretta, vorrebbe ritornare dietro i fornelli da lei tanto amati anche se per una sola stagione.

Tornando un attimo a Ti lascio una canzone, Antonella Clerici teme di non riuscire a bissare i precedenti ascolti, dopo 9 settimane di un programma uguale in tutto, i telespettatori potrebbero essersi stancati. Le conduzioni sono comunque diverse, i bambini anche, Mauro Mazza la rassicura: “Non è un caso se su Canale 5 non ha ottenuto il successo sperato ed è stato costantemente sconfitto da Ballando con le stelle”.

In conclusione, Io canto sta a Gerry Scotti come Ti lascio una canzone sta ad Antonella Clerici, a ognuno il suo, bravi entrambi, in televisione c’ è spazio per tutti, posto che si sappia lavorare bene come loro due.

Commenti (2)

  1. Rilassati cara Antonella!Stiamo parlando di un programma televisivo,e non del ritrovato scentifico che debellerà per sempre il cancro dalla nostra vita.Se è vero che il format di”Ti lascio una canzone”è di proprietà di Cenci,allora non capisco il perchè di queste polemiche che ho avuto modo di leggere anche in qualche commento,dove,addirittura,alcuni proponevano di non guardare”IO CANTO”per principio,in quanto”copia”.Beh,mi dispiace per coloro che avranno rispettato questo”principio”,perchè veramente non sanno quello che si sono persi!Io come sicuramente la maggioranza,me lo sono goduto fino in fondo,pur sapendo fin dalle prime frasi di quell’Adagio che sarebbe stato impossibile superare Cristian.E questo perchè anche TUTTI gli altri baby interpreti erano veramente bravissimi,e,poi quell’atmosfera di vera amicizia instauratasi fin da subito fra tutti i piccoli sfidanti.E domani sera non vedo l’ora di assistere a “Ti lascio una canzone”,perchè se Io Canto è solo una”copia”,e,se tanto mi dà tanto……..

  2. RILASSATI ANCHE TU CARO PAOLO FORSE PER TE è SOLO UN PROGRAMMA TELEVISIVO MA PER ANTONELLA è LAVORO NON SO CHE LAVORO TU FACCIA MA SONO SICURA CHE SE UN RACCOMANDATO COME LA ISOARDI O UN TRANSFUGO COME CENCI TI SCIPPASSE IL LAVORO FORSE NON SARESTI COSì DISTACCATO POI SPERO CHE TU ABBIA VISTO TI LASCIO UNA CAMZONE E ABBIA ANCHE VISTO I DATI DI ASCOLTO DI GRAN LUNGA SUPERIORI A IO CANTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>