Amici 9: la finale a quattro voci, Emma, Loredana, Pierdavide, Matteo, favorita Emma Marrone

di Redazione 3

 Manca poco all’ attesissima finale di Amici 9, da quanto si sa, l’ anno prossimo non ci sarà più confronto fra ballerini e cantanti, non più un solo vincitore, due sezioni diverse, canto e ballo, lo ha annunciato Maria De Filippi in diretta, o meglio, ha lanciato un’ ipotesi. La novità sarebbe anche l’ arrivo di Stefano De Martino in veste di professionista del programma così, fra il contratto di lavoro conquistato in campo e, forse, il prossimo Amici, per il bravo ballerino napoletano non ci saranno più problemi economici di cui teneramente aveva parlato in uno dei suoi confessionali.

Intanto nella finalissima di Amici 9 si scontreranno quattro cantanti, Emma Marrone, Loredana Errore, Matteo Macchioni e Pierdavide Carone, ognuno ha il suo stile, ognuno le sue qualità, conosciamoli meglio, in attesa dello scontro finale fra titani.

Emma Marrone, 25 anni, nata a Firenze, vive ad Aradeo (Lecce) con la sua famiglia. Una voce grintosa, sicura di sé, sorride poco, il pubblico l’ aveva accusata di non piangere mai, di non emozionarsi, da quel momento è stata una valle di lacrime. Emma Marrone, ha lavorato come commessa con la passione del canto, ad Amici 9 un filarino con il suo compagno di squadra Stefano De Martino. Osannata da tutti, Charlie Rapino in primis, sembra essere ormai scontata la sua vittoria. Il suo album Oltre è primo nelle classifiche di vendita Fimi, riuscendo a scalzare Marco Mengoni. Il suo sogno è un concerto sold out a San Siro.

Loredana Errore, 24 anni, è nata a Bucarest ma vive ad Agrigento con la sua famiglia adottiva. Una bella voce o, come dicono in molti, mille voci, una per ogni brano interpretato. Una grande vocalità unita ad un singolare modo di interpretazione, saltellando, è stata infatti definita la tarantola per quello strano modo di agitarsi sul palco. Biagio Antonacci è rimasto colpito è le ha voluto regalere ben due brani, fra cui “Ragazza Occhi Cielo”, che lei interpreta divinamente. Anche Loredana Errore, come Emma Marrone, è entrata subito nelle classifiche di vendita piazzandosi nella top ten di questa settimana.

Matteo Macchioni, 26 anni, cantante lirico, è nato a Sassuolo (Modena) dove vive con la sua famiglia. Il primo allievo ad entrare nella scuola ad Amici Casting, il primo tenore ad entrare nel talent show, era piaciuto subito agli esaminatori e portato in quasi tutte le puntate per cercare un valido avversario, ricerche che non hanno avuto esito positivo. E’ stato primo nelle classifiche di gradimento di Amici 9 in classifica per tutti questi mesi, nella semifinale è piombato al terzo posto. Maestro di pianoforte, è stato fortemente voluto nella scuola dal maestro Beppe Vessicchio, ha imparato a cantare anche il pop. E’ prevista a breve l’ uscita del suo primo album.

Pierdavide Carone, cantautore 21 anni, è nato a Roma ma vive a Palagianello (Taranto) con suo padre. Come Matteo Macchioni, da subito ha attirato l’ attenzione della commissione per quel suo scrivere e cantare brani all’ apparenza scanzonati, prevalentemente ballate, poi arriva il Festival di Sanremo 2010, Pierdavide Carone scrive per Valerio Scanu “Per tutte le volte che” ottenendo la vittoria del festival. Il 30 marzo uscirà il suo album “Una Canzone Pop”, scritto interamente da lui. Ad Amici 9 incontra anche l’ amore per la ballerina Grazia.

La produzione di Amici 9 è scesa in strada per ascoltare le preferenze della gente lanciando un’ ipotesi di vittoria, Emma Marrone e Loredana Errore sono i preferiti, Matteo Macchioni non piace molto, la lirica viene considerata ormai sorpassata, Pierdavide Carone non incontra molti consensi come cantante, più apprezzato come autore.

Anche i professori di Amici 9 esprimono le loro preferenze, inutile dire che la preferita è Emma Marrone. Una vittoria annunciata ma il nostro in bocca al lupo va a tutti, vinca il migliore.

Commenti (3)

  1. I finalisti di questa edizione hanno tutti un dono meraviglioso,tutti meriterebbero la vittoria,ma la mia preferita è Emma!

  2. Emma non mi piace ! La stimo molto come artista perchè ha delle buone qualità canore, ma perquanto riguarda il suo modo di cantare e il suo modo di porsi, la trovo sboccata. esagerata in certi toni, senza il ben che minimo atteggiamento di rispetto nei confronti dei professori… difatti ieri sera ha ringraziato più volte solo il maestro, perchè probabilmente è stato l’unico a non dargli addosso o criticarlo… ma Emma dovresti sapere che non sempre si viene lodati!! Anzi, riceverai molte più critiche di ogni elogio.. e non per cattiveria, ma perchè le critiche servono a fare crescere gli artisti, soprattutto se così "altezzosi" come lei!!! Io personalmente avrei fatto vincere Pierdavide Carone, perchè oltre a essere una persona estremamente umile( cosa che non deve essere confusa con la sua timidezza), mi ha fatto riapprezzare le canzoni d’autore, perchè originali, frizanti e soparattutto personali!!! Bravo Pier!! Ti auguro tanto ma tanto successo e…"di notte" credo sia la più bella canzone che tu abbia scritto in ora… continua sulla stessa strada!

  3. ma Emma è la migliore…
    E’ proprio il suo modo di fare e di porsi che piace a noi giovani…
    Perché con le difficoltà adolescenziali che viviamo, vedere una ragazza (anche se arrogante) che riesce a vincere le paure e i dubbi è bello perché noi nn abbiamo mai avuto il coraggio di opporci alla gente che ci fa del male..
    Brava Emma..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>