Fenomenal: la scienza secondo Teo Mammucari dal 6 maggio su Italia 1

di Redazione Commenta

 Mancano pochi giorni al ritorno di Teo Mammucari in televisione, sarà su Italia 1 dal 6 maggio con Fenomenal, un nuovo show in cui il dissacrante conduttore affronta importanti argomenti scientifici a modo suo. I concorrenti saranno rigorosamente vip, l’ intento è quello di divulgare la scienza sottoforma di intrattenimento e gioco, imparare e divertirsi, questo dovrebbe essere il tema della trasmissione. Sapendo bene chi è Teo Mammucari, c’ è da scommettere che il divertimento è assicurato.

Dopo aver visionato dei filmati scientifici, i concorrenti vip di Fenomenal dovranno rispondere alle domande di Teo Mammucari ma anche affrontare delle vere e proprie prove in studio, esperimenti che dimostreranno al pubblico le abilità e la preparazione scientifica dei partecipanti.

Sono previste 4 puntate per Fenomenal, in prima serata su Italia 1, lo studio è dotato di speciali funzionalità interattive che rispecchia l’ estro di Teo Mammucari, che sarà solo a condurre il nuovo show, si era pensato di affiancargli Belen Rodriguez, una coppia che ha funzionato bene in televisione, a TV Oggi spiega come sono andate le cose: “Inizialmente volevo condurre questo programma con lei, lavoriamo troppo bene insieme. Invece potrà venire solo come ospite. Ci siamo detti che non è intelligente “sovraesporci come coppia”. Abbiamo altre cose in ballo …”.

Fenomenal deriva da un format francese, opportunamente modificato da Teo Mammucari: “Trovo che il bello sia proprio questo, impersonare un format che è molto lontano da quello che rappresento. Alla base ci sono cose fenomenali e scientifiche legate a un mattatore che improvvisa come me. Uno si chiede, che c’ entra Mammucari ? Ma se lo facciamo presentare a Piero Angela o Cecchi Paone diventa un programma culturale di documentari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>