Fabrizio Del Noce, direttore di RaiFiction, intervistato da Tv Sorrisi e canzoni fa una panoramica delle fiction Rai destinate ai palinsesti 2011/2012, sono molte le miniserie in programma, prevalentemente biografiche, Luciano Pavarotti, Evita Peron, Walter Chiari, tutti personaggi molto forti, che avranno come protagonisti attori dai grandi nomi a disposizione di Fabrizio Del Noce, da Pierfrancesco Favino a Gabriella Pession passando per Riccardo Scamarcio, ma non c’ è colui a cui il direttore fa una corte spietata, Fiorello.

La preda più ambita è proprio Fiorello, ma lui è latitante, sempre più deciso a non ritornare in Viale Mazzini, ha scelto altre strade, Fabrizio Del Noce però non demorde, nei suoi programmi c’ è una fiction dedicata a Walter Chiari: “Per interpretarlo sarebbe perfetto un certo Rosario Fiorello. Chissà se riuscirò a convincerlo”, si domanda il direttore.

Ma tornando alle fiction già in fase decisionale, Gabriella Pession darà il volto ad Evita Peron, l’ amatissima moglie del Presidente argentino, ad interpretare il grande tenore Luciano Pavarotti è stato scelto Pierfrancesco Savino, Domenico Modugno potrebbe essere impersonato da Riccardo Scamarcio ma non c’ ancora nessun accordo. In previsione anche una miniserie su Gianni Versace, l’ altra ambizione di Fabrizio Del Noce è una fiction su Oriana Fallaci, molto difficile da realizzare, trovare un volto adatto ad interpretare la difficile vita della scrittrice e giornalista non è facile, si parla di Maria Rosario Omaggio.

Le mente di Fabrizio Del Noce è instancabile ed ecco che racconta di voler realizzare anche una fiction dedicata a Grace Kally, anche in questo caso le difficoltà sono per l’ interprete, potrebbe trattarsi di Andrea Osvart. Si parla anche di Lina Merlin, artefice della chiusura delle case di tolleranza nell’ immediato dopoguerra e della storia della nave maledetta Titanic, in occasione del centenario dall’ affondamento che cade nel 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>