Caterina Balivo: bufera per le dichiarazioni sul suo passaggio a Rai Due

di Redazione 6

 Non ci è voluto molto a Caterina Balivo per scatenare un putiferio in Rai, solo un paio di interviste ai vari settimanali per attirare l’ attenzione, in negativo, su di sé. Ormai è confermato che nella prossima stagione televisiva Cateriana Balivo non sarà più su Rai Uno, promossa o bocciata, decidetelo voi, di fatto è stata passata su Rai Due, le hanno tolto quella Festa Italiana a cui teneva tantissimo, considerandola un po’ una sua creatura passata, sembra, a Paola Perego.

Se privatamente la sua vita procede a gonfie vele con il nuovo fidanzato, in quella professionale Caterina Balivo non sta passando un momento tranquillissimo, il suo compito nella prossima stagione sarà quello di affiancare Milo Infante in una nuova trasmissione Pomeriggio sul Due che andrà a sostituire il boccheggiante Italia sul Due.

Non solo, a Caterina Balivo è anche stata tolta la conduzione di Miss Italia nel Mondo passata a Massimo Giletti e Cristina Chiabotto, motivi per essere risentiti ci sono. Non bastasse, inizia una polemica mediatica con Massimo Giletti che ha chiaramente espresso la sua opinione su Caterina Balivo al settimanale Vero: “Caterina Balivo ha un bellissimo primo piano, ma la Leone ha decisamente una marcia in più. Miriam, secondo me, è molto comunicativa”.

La risposta di Caterina Balivo al non certo lusighiero complimento non si è fatta attendere, dal suo blog definisce Massimo Giletti un “presentatore mediocre”, in più, al settimana Diva e Donna sferra l’ attacco: “Se il mio direttore mi chiede questo spostamento, vuol dire che crede in me per il recupero di audience”. Parole azzardate che hanno immediatamente suscitato la reazione piccata di Rai Due che non ci sta a sentirsi dire che la conduttrice napoletana è stata prestata dal “suo” direttore Mauro Mazza per risollevare le sorti di Rai Due.

Ed ecco la risposta di Rai Due a Caterina Balivo: “Raidue legge con sorpresa e rammarico le dichiarazioni della signora Caterina Balivo rilasciate al settimanale Diva e Donna e rilanciate da alcune agenzie di stampa. Rai Due ricorda che nella fascia pomeridiana della stagione televisiva Il Fatto del Giorno, condotto da Monica Setta, ha ottenuto il 7% in più rispetto alla stessa fascia oraria della precedente stagione, attestandosi a una media dell’ 11%, risultato che ha dato così un forte contributo alla vittoria di Rai Due nel periodo di garanzia di primavera“.

Come a dire di te non abbiamo bisogno, abbiamo Monica Setta che va un’ ottima audience, semmai, il problema è averla persa non aver guadagnato Caterina Balivo.

Commenti (6)

  1. x la bella conduttrice napoletana non ci sono parole lei ha fatto bene e stata cacciata
    per un capriccio della perego con la durso a
    canale 5

  2. ma perchè la televisione diventa così crudele nei confronti di una bella ma soprattutto brava e preparata conduttrice televisiva quale caterina balivo?
    solo per acconttentare la perego….
    per quanto riguarda te caro giletti, non farei il giudice televisivo…fossi in te penserei a sfruttare di meno i casi drammatici comunicati dalla cronaca per fare audience…
    la balivo non ha bisogno di un terremoto, di uno tsunami o di altre tragedie per alimentare gli ascolti: a lei basta la sua presenza e il suo essere conduttrice….
    sono contento per la clerici ma anche per la balivo …
    carar balivo ogni tanto è meglio cambiare nonostante avrei voluto vederti ancora al timone di festa italiana..
    viva la balivo ahahah

  3. la Balivo è la piu simpatica brava e bella conduttrice di tutti i tempi!! E non la paragono neppure alle altre smorfiose che se la tirano..lei è spontanea e semplice pulita e diretta ha un senso dell’humor molto raffinato..è bellissima e brava…ma come mai tanta cattiveria nei suoi confronti?
    Forse perchè le persone migliori navigano in un mondo che vive nell’invidia -..perccato che facciano di tutto per far trionfare le piu antipatiche!
    In tv a me piace solo la spontanenietà e bellezza interiore..si vedono troppo rifattone antipatiche e piene di se..
    La bellezza e la simpatia è un binomio che fa paura forse’?….se ci levate Caterina perderete odiens..ma chi la ama la seguirà sempre anche sul 2..peccato solo per festa italiana le si addiceva benissimo come programma…

  4. La Balivo è una finta simpatica. . . la sa molto molto lunga !

  5. caterina segui il tuo istinto sei simpatica sai condurre con maestria hai dimostrato di avere il tuo angolo di luce che ti fa brillare fra le stelle televisive sei forte e vincerai in rai ci sarebbe bisogno di cambiare il clientelismo nei dirigenti io pago il canone e dico come la pensoooooo… cavolooooo

  6. La Balivo e bella ,non siliconata,elegante,fine,brava,preparatissima,invidiata, aprite gli occhi in rai ,dove la trovate una donna così!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>