X Factor 4: appuntamenti speciali per la finale dei casting

di Redazione Commenta

 Francesco Facchinetti spiega qualcosa in più sui casting di X Factor 4, a cui la produzione sta evidentemente cercando di dare molta più visibilità rispetto alle altre edzioni. I casting del talent show targato Rai Due sbarcano in televisione per tre appuntamenti speciali di cui due in seconda serata ed uno in prime time, serata in cui saranno stabiliti gli affidamenti delle quattro categorie (Under 25 donne, Under 25 Uomini, Over 25 e Gruppi Vocali) affidati agli appena ufficializzati giudici Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

A rivelarlo è lo stesso Francesco Facchinetti in una intervista al TGcom, la location delle tre serate sarà il Teatro Parenti di Milano, non sarà un evento a porte chiuse, il pubblico non interverrà per prendere le decisioni, potranno solo assistere dal vivo agli ultimi casting, saranno i giudici a farlo, il 30 agosto ed il 4 settembre andrà in onda in seconda serata, la finale delle selezione occuperà la prima serata del 6 settembre di Rai Due, per poi cominciare le 13 puntate previste di X Factor 4.

La scelta di svolgere la fase finale dei casting in un teatro non è stata causale, è una prova in più per i 140 talentuosi di X Factor 4, sicuramente un ulteriore stress ma necessario, aggiunge Francesco Facchinetti: “è una cosa molto importante per valutare un concorrente al 100% sia come presenza scenica che bravura”.

Al TGcom qualche spende qualche parole sui quattro giudici di X Factor 4: “La Maionchi è l’istituzione del programma, Elio l’istrione (ed è l’ospite che più ci ha colpiti lo scorso anno), Ruggeri ha una grande esperienza ed è anche padre di un ragazzo di 20 anni, mentre Anna è il personaggio controverso. Ma ci sorprenderanno tutti”.

Novità anche per i vari appuntamenti settimanali di X Factor 4: cambia totalmente il Processo del sabato pomeriggio, incluso l’ orario che si sposta alle 18, per non sovrapporsi ad Amici, la striscia quotidiana dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 19,40, Francesco Facchinetti non sarà solo ma con la new entry Alessandra Barzaghi.

X Factor a parte, Francesco Facchinetti avrebbe l’ ambizione di portare in Italia un format spagnolo piuttosto originale, il conduttore dovrebbe calarsi in alcune realtà difficili, non limitandosi a raccontarle, ma vivendole in prima persona per poi raccontarle. Per il momento, però, rimane solo un sogno.

A conclusione dell’ intervista lancia un appello a Maria De Filippi, a proposito di uno sbarco eventuale in Mediaset, Francesco Facchinetti si propone come conduttore per una sera di Amici, sostituendolo ad X Factor, giusto per vedere cosa succede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>