Chi vuol essere Milionario sarà più severo, forse il ritorno di Passaparola

di Redazione Commenta

Secondo quanto anticipato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Chi vuol essere Milionario, condotto da Gerry Scotti, si avvia ad essere una edizione più severa delle precedenti ma nel futuro del conduttore ci sarebbe un ritorno di Passaparola che, a distanza di anni, è una formula che piace ancora a tutti. Dunque ci sono grandi novità per il preserale di Canale 5. Prima di tutto, però, bisogno pensare alla nuova edizione di Chi vuol essere Milionario che riparte a settembre.

Per Gerry Scotti i vincitori di premi alti di Chi vuol essere milionario, devono affrontare un percorso che rispecchi un’ adeguata difficoltà: “Alla fine di questa edizione ho chiesto che si partisse per Londra per incontrare la società detentrice dei diritti del format e far sì che anche le prime domande della sequenza che porta al milione potessero avere una loro dignità. La proposta è stata accettata e questa sarà la linea che il Milionario seguirà un po’ in tutto il mondo, dove il format è trasmesso”.

L’ altra novità di Chi vuol essere milionario è che cambieranno i safe della scalata al milioni, ovvero quei traguardi che, una volta raggiunti, impediscono che il concorrente torni a casa a mani vuote, il traguardo, anticipa Gerry Scotti, sarà uno solo e fissato dal concorrente: “Nel caso in cui il concorrente non raggiunga il traguardo, l’ aspirante milionario tornerà a casa a mani vuote. Sono finiti i tempi in cui il ‘Milionario’ veniva visto come un banco di mutuo soccorso”. Assicura fra l’ altro che le domande iniziali non saranno né scontate né facili.

Gerry Scotti vuole dunque aggiungere un po’ di pepe a Chi vuol essere milionario per tentare di superari gli ascolti dell’ Eredità. Non sembrano esserci molte speranze per il format tutto italiano, già testato, Livello 22, ma Gerry Scotti non è troppo convinto: “Ha un unico grosso handicap. E’ troppo simile a ‘Passaparola’”. E di fronte alla ruota finale, che ha segnato la storia recente del nostro quiz”.

Gerry Scotti punta a rilanciare Passaparola che “Piace a Pier Silvio Berlusconi, piace al direttore generale dei contenuti Alessandro Salem, piace a me, piace al pubblico, piace a tutti. E allora, a Natale, facciamoci un bel torneo di Passaparola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>