E’ guerra fra X Factor e Domenica in: talent e mini talent per il Festival di Sanremo 2011

di Redazione Commenta

 Sembra che sia nata una sorta di guerra fra le due reti, Tv Sorrisi e Canzoni rivela che, con tutta probabilità, Marco Mengoni sarà stato l’ unico vincitore di X Factor ad aver avuto la fortuna di partecipare di diritto al Festival di Sanremo, come ricorderete fu Antonella Clerici in persona ad andare nella serata finale del talent targato Rai Due ad ufficializzare la sua partecipazione alla kermesse sanremese.

Dal prossimo anno le cose cambiano totalmente, secondo quanto anticipato dal settimanale al Festival di Sanremo 2011 saranno presenti solo i big che avranno ricevuto un invito ufficiale dall’ organizzazione, il motivo scatenante sarebbe la poca attenzione prestata dalla Magnolia e da tutta la banda di X Factor nei confronti del festival. Gianmarco Mazzi, direttore artistico, non ha gradito la dimenticanza di Francesco Facchinetti & Co.

I giovani talenti entreranno al Festival di Sanremo 2011 grazie ad un vero e proprio talent show all’ interno di Domenica In, condotta da Lorella Cuccarini, saranno selezionati 20 giovani che si daranno battaglia per tutto l’ autunno, solo 10 saliranno sul palco del Teatro Ariston nella categoria “Nuove Proposte”. Non ci sarà, però, il televoto, sostituito da una commissione di esperti che ogni domenica eliminerà uno dei talentuosi.

La beffa è che il talent show di Domenica In sarà ampiamente seguito da una finestra settimanale a La vita in diretta che seguirà il backstage del programma e racconterà il percorso dei concorrenti. Questo significherà una guerra aperta con l’ altro talent show, X Factor 4 targato Rai Due, che andrà praticamente in parallelo con quello di Rai Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>