Antonella Clerici: amareggiata per la polemica sul suo compenso milionario

di Redazione Commenta

 Non sembrano placarsi le polemiche sul compenso milionario chiesto ed ottenuto, anche se smussato, di Antonella Clerici per tornare alla conduzione de La prova del cuoco e di Ti lascio una canzone, un contratto in esclusiva per Rai di due anni, per il quale c’ è stato un vero e proprio braccio di ferro. A distanza di qualche giorno, i consiglieri Rizzo Nervo (PD) e Antonio Verro (PDL), dichiarano di essere delusi dal comportamento di Antonella Clerici, accusata di aver preteso il lauto compenso.

Entrambi i consiglieri si sono sentiti ricattati moralmente, senza mezzi termini Rizzo Verro hanno dichiarato al Corriere della Sera: “La Clerici è stata irriconoscente verso la Rai. Non ho gradito il tira e molla. L’azienda è stata molto aperta e ha spalancato le porte a La prova del cuoco. Dalla Clerici mi sarei aspettato maggiore riconoscenza e senso di responsabilità tenendo conto della difficile situazione economica che sta attraversando il servizio pubblico”.

Dello stesso parere è Antonio Verro che aggiunge: “A un certo punto della trattativa mi sono anche domandato: ma se noi non lo rinnoviamo, la Clerici cosa fa la prossima stagione televisiva?” e sottolinea che la Prova del Cuoco costava molto meno con Elisa Isoardi con gli stessi ascolti e ricavi pubblicitari, dunque, “La forza è del format e del marchio”, conclude.

Non ci sta Antonella Clerici che manda una lettera aperta al direttore del Corsera, non le piace l’ immagine che ne viene fuori di lei e precisa che si considera l’ unica ad aver accettati disagi con una doppia conduzione fra Roma e Napoli al solo scopo di facilitare la Rai.

“Ho condotto lo scorso Festival di Sanremo profondendo ogni energia ed entusiasmo così contribuendo al successo dell’ evento pur rimanendo il conduttore meno pagato nella storia del Festival della Canzone Italiana”, effettivamente Antonella Clerici aveva percepito solo, si fa per dire, 500.000 euro spiccioli in confronto al milione di Paolo Bonolis.

Fermo restando che il compenso di Antonella Clerici è assolutamente esoso, stando a quanto pubblicato da Il Giornale, mamma Rai elargisce lauti compensi milionari anche ad altri personaggi, nella classifica stilata, infatti, è Fabio Fazio ad occupare il primo gradino del podio, autore e conduttore di Che Tempo che Fa su Rai Tre, che porta a casa 2 milioni di euro; seguito da Antonella Clerici, al terzo posto c’ è Simona Ventura con circa 1,2 milioni di euro per L’ Isola dei Famosi e Quelli che il calcio (a cui si aggiungono le telepromozioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>