X Factor 4: Anna Tatangelo risponde alla provocazione di Elio

di Redazione Commenta

 Non cominciano davvero bene i nuovi giudici di X Factor 4, qualche giorno fa Elio aveva chiaramente espresso il suo giudizio negativo su Anna Tatangelo, a distanza di qualche giorno la giovane cantante risponde al suo collega dalle pagine di Vanity Fair, manifestando tutto il suo disappunto per le dichiarazioni rilasciate da Elio che non condivide le sue scelte, come molti, non la ritiene all’ altezza di giudicare talentuosi che hanno più o meno la stessa età, proprio non le va giù quel “ha 23 anni e sembra che ne abbia 37”.

E se lui non comprerebbe mai un suo disco, aggiunge Anna Tatangelo, lei non conosce le sue canzoni e non va a raccontarlo in giro, meglio Mara Maionchi che, dopo una iniziale diffidenza, ha cambiato idea: “Lui, invece, niente. E certi commenti, tipo che non comprerà mai un mio disco, poteva risparmiarseli. Io non vado in giro dicendo che non conosco le sue canzoni”.

Quanto alle canzoni di Elio, Anna Tatangelo conosce giusto qualcosa de La Terra dei cachi, niente di più: “E poi, se io con le mie valutazioni gli ho fatto rizzare i capelli, lui a me ha fatto rizzare le sopracciglia: non è vero che sono contraria al falsetto, valuto a seconda dei casi. Finora credo di essere stata il giudice che più si è espresso tecnicamente sulle doti vocali dei partecipanti. Semmai è Elio che ha pregiudizi e quando esamina ha un approccio sbagliato. Ha bocciato bravi cantanti solo perché non avevano rispettato l’arrangiamento originale. E l’interpretazione dove la mettiamo? E il cuore?”.

Non ha mai comprato un disco dei talent show, le piacciono Marco Mengoni, Marco Carta ed Alessandra Amoroso ma: “Se devo comprare cd, scelgo altri artisti”. Non senza polemica, aggiunge, che ad X Factor 4 ognuno è lì per una giusta motivazione, Anna Tatangelo seguirà i giovani dai 15 ai 24 anni, ed evidentemente questo è il motivo, una giovane fra i giovani.

X Factor 4 parte il 7 settembre, i primi ospiti saranno la giovane cantautrice americana Katy Perry e il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni. Ci auguriamo che queste polemiche fra Anna Tatangelo ed Elio sia create ad arte per far crescere la curiosità sul talent show targato Rai Due altrimenti si parte proprio con il piede sbagliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>