X Factor 4: Alessandra è la prima eliminata, ospiti Marco Mengoni e Katy Perry

di Redazione Commenta

La prima eliminata è Alessandra, della squadra Under 24 di Anna Tatangelo, ed è così partito X Factor 4, qualche ipocrisia, qualche polemica e tanto buonismo, i giudici hanno voluto in qualche modo mettere a tacere quanto detto negli ultimi giorni, Elio cerca di addolcire le dichiarazioni fatte nei confronti di Anna Tatangelo, alla gente piace, dice ironicamente, lei risponde con una frase che dobbiamo ancora capire: “Quando una persona parla troppo degli altri, vuol dire che non ha niente da dire su se stesso”.

Elio si è presentato nella prima puntata di X Factor 4 agghindato in pieno stile Morgan, una sorta di omaggio al suo collega eliminato, rispondendo a Francesco Facchinetti circa il suo abbigliamento, ironicamente: “Qualunque cosa faccia, ora mi dicono ‘prende il posto di Morgan’. Uno non può mettersi gli abiti che vuole ?”. Con l’ occasione il conduttore vuole ringraziare chi ha preceduto i nuovi giudici, Simona Ventura, Claudia Mori, è a Morgan in particolare che si rivolge definendolo: “un grande amico, un mito, una colonna. Ciao Morgan ti voglio bene, ciao pirata“.

Ed ecco le nuove squadre dei cantanti ed i rispettivi giudici di X Factor 4:

Anna Tatangelo – Under 24 donne

Dorina Leka (un po’ in polemica con Anna Tatangelo)
Sofia Buconi
Alessandra Falconieri (eliminata)

Mara Maionchi – Under 24 uomini

Ruggero Pasquarelli (il più giovane della storia di X Factor, ha solo 16 anni)
Davide Mogavero
Stefano Filipponi (balbuziente, ma quando canta non ha nessuna difficoltà, Anna Tatangelo gli dice che non ha bisogno di parole per arrivare)

Enrico Ruggeri – Gruppi vocali

Borghi Bros (cantano Eppure Sofia di Pierangelo Bertoli, Anna Tatangelo non mostra di apprezzare la loro esibizione, il pubblico fischia)
Kymera (coppia anche nella vita)
Effetto Doppler

Elio – Over 25

Manuela Zanier (era al Festival di Sanremo 2002 con Anna Tatangelo)
Nathalie Giannitrapani (canta America di Gianna Nannini, alla fine della sua esibizione Elio si alza in piedi per applaudirla)
Nevruz Joku (canta Se Telefonando di Mina, sbaglia il testo ma Elio lo difende: “Non ha sbagliato il testo, probabilmente stava creando”, si complimenta anche Enrico Ruggeri)

Nathalie finisce al ballottaggio, fra lo sconcerto di Elio che non è affatto d’accordo con il verdetto, ed Alessandra, essendo quattro giudici, si può verificare un caso di pareggio, la novità di X Factor 4 è l’ introduzione di “Tilt”, che sarebbe poi l’ opzione del televoto da casa che dovrà decidere. Alessandra viene eliminata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>