I Cesaroni 4: la famiglia della Garbatella non è adatta ai minori, lo dice il Moige

di Redazione 1

Le polemiche su I Cesaroni ci sono sempre state, la rumorosa famiglia della Garbatella non piace a tutti, evidentemente, anche se gli ascolti dicono tutt’ altra cosa, alcune puntate hanno raggiunto anche gli 8 milioni di telespettatori che, evidentemente, non erano solo romani ma anche lombardi, veneti, siciliani e romagnoli. Non è dello stesso parere “La Padania” che ha criticato la fiction definendola come “solito cliché dei buoni borgatari”. Claudio Amendola cerca di arginare le critiche ma non si sente toccato da tutte queste polemiche a proposito del “romanesco”.

Questa sera debutta I Cesaroni 4, proprio Claudio Amendola, intervistato dall’ Ansa dichiara: “Quello che ci obietta la Padania è esattamente ciò che ha caratterizzato il successo della serie (solo lo scorso anno ha fatto una media di oltre 7 milioni di spettatori in 15 puntate). Il problema e’ fare bene il proprio mestiere, in dialetto o meno poco importa”.

Non è solo “La Padania” a commentare negativamente I Cesaroni 4, anche il Moige interviene dicendo la sua, non ritiene la fiction adatta ad un pubblico di minori: “Stanno già arrivando proteste per I Cesaroni a causa dell’ estrema superficialità con cui sono sempre stati trattati argomenti seri come aborto, matrimonio, famiglia ed altre tematiche sociali. In base alle anticipazioni di questi giorni non ci si aspettano, purtroppo novità da questa serie che non rispecchia le famiglie e che di certo non e adatta al pubblico dei minori”.

Claudio Amendola butta acqua sul fuoco, e rivela che: “Sono gli stessi genitori che ci chiamano, ci fermano per strada per ringraziarci proprio per come riusciamo ad affrontare certi argomenti che fanno parte della quotidianità. La verità è che il Moige rappresenta solo se stesso”.

Commenti (1)

  1. NON è TUTT’ORO QUELLO CHE BRILLA E NON è UN DISCORSO DI DIALETTO ROMANESCO O NO CARO AMENDOLA, MA CHI SONO QUEI GARBATELLANI CHE SI RICONOCONO NELLA FICTION???
    E’ UN BELLA PUBBLICITA’ FATTA AD ARTE….MA CON LA GARBATELLA E LA SUA STORIA NON HA NULLA A CHE VEDERE.CHI HA SCRITTO LA SCENEGGIATURA NON SI E’ CURATO DI FARE UNA MINIMA RICERCA STORICA E DI INSERIRLA NELLA FICTION…VISTO POI CHE SI GIRA NELLA SCUOLA PIU’ GRANDE D’EUROPA….COSTRUITA ANCHE IN U PERIODO STORICO…CHE DI STORIA NE HA….
    DICONO CHE LA FICTION HA PORTATO TURISMO! MA DE CHE???? LA GENTE SEMPLICE VIENE…. SI FA UNA FOTO SULLE SCALETTE DI VIA MONTECORVINO…. COMPRA UNA O DUE FOTOCOPIE DEGLI ATTORI ED ECCO FINITO IL TURISMO, PER NON PARLARE POI DI CULTURA….
    MA MI FACCIA IL PIACERE…DICEVA TOTO’ CHE GIRO’ UN FILM CON MARCELLINO NEGLI ANNI ’50…PROPRIO ALLA GARBATELLA…E PROPRIO ALLA FINE DELLE SCALETTE DOVE GIRANO STI CESARONI….MA NESSUN GIORNALISTA LO SCRIVE…PERCHE’ NON LO SA! ECCO LA FICTION EVIDENZIA CHE L’IGNORANZA REGNA SOVRANA DALLA GARBATELLA IN TUTTA ITALIA…QUESTO SI, BISOGNA PRENDERNE ATTO…E LA GENTE STA BENE COSI’ E CONTINUASSE AD ESSERE FELICE COSI’…FELICI LORO !!!
    F.TO FATAGARBATELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>