Simona Ventura: fra Quelli che il calcio, le critiche a X Factor 4 e la difesa di Antonella Clerici

di Redazione Commenta

 Simona Ventura ha presentato la nuova edizione di Quelli che il calcio, fermo restando che la trasmissione si occupa delle partite del campionato di serie A, con tecnica ed ironia senza mai far vedere i campi di gioco ma solo i commentatori, ci sarà qualche novità. Entrano nel cast Amedeo Goria, Daniele Battaglia, vincitore dell’ ultima edizione dell’ Isola dei famosi, che farà l’ inviato, l’ angolo della comicità è affidato a Virginia Raffaele. Confermati Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Aldo Biscardi e Matteo Materazzi.

E proprio per la caratteristica di non far vedere mai i campi di calcio si vanta Simona Ventura, orgogliosa dei risultati ottenuti da Quelli che il calcio: “Lo scorso anno abbiamo fatto il 30% di ascolti – ha detto Simona – un bel risultato per un programma che vive di calcio, ma il calcio vero non si vede”. Non ci saranno più gli sms, come già annunciato, per via dello scandalo circa l’ uso dei boss di utilizzarli per le loro comunicazioni. L’ obiettivo di Simona Ventura è insegnare ai tifosi che il “calcio è anche divertimento e bisogna sdrammatizzare”.

Trova anche il modo di criticare X Factor 4 ed i suoi giudici, di Elio, in particolare, Simona Ventura, non pensa proprio bene: “Sembra che abbia tutta quella puzza sotto il naso, ma non dovrebbe dimenticare che se il programma è diventato quello che è, il merito è soprattutto mio che ho avuto il coraggio di prenderlo dall’inizio”.

Il pensiero va anche ad Antonella Clerici ed alle polemiche nate per i compensi milionari: “Non mi sembra giusto gettarle la croce addosso considerando quello che fa guadagnare. Così funziona il mercato … certo occorre anche tenere conto che è un momento in cui l’ azienda chiede dei sacrifici e tutto il paese è in crisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>