Amici 10: si ricomincia, nuovi allievi, nuovi professori e due vincitori, il live della prima puntata

di Redazione Commenta

 Comincia fra pochissimo la nuova edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici 10, tante le novità quest’ anno, le categorie vincenti saranno due, cantanti e ballerini, per ognuna il vincitore porterà a casa una borsa di studio che lo porterà all’ estero per uno stage e dei veri e propri contratti di lavoro. Fra i professori c’ è il gradito ritorno di Luca Jurman, dopo un anno di pausa, non ci sarà Steve La Chance, per le note vicende di cui vi avevamo già parlato.

A giudicare i ragazzi non più i docenti ma una commissione esterna, per il canto ci saranno i giornalisti Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa) e Paolo Giordano (l Giornale). A rappresentare le case discografiche: Alessandro Massara (Universal), Daniele Menci (Sony), Marco Alboni (Emi), Marcello Balestra (Warner). Per la danza: Donatella Bertozzi, giornalista del quotidiano Il Messaggero, Ricardo Nunez, coreografo ed ex etoile e Eric Vu-An maitre de ballet.

Maria De Filippi ha convocato tutti i vincitori delle passate edizione di Amici, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone.

Ed ecco che si ricomincia, Pierdavide Carone ha scritto la sigla di Amici 10, “Ti vorrei”, sembra più grande dei suoi anni con i baffetti, inzia a cantare, ci sono proprio tutti a cantare la sigla Giulia Ottonello, Karima, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marroni, Antonino con uno strano look da moicano, Valerio Scanu. Ritmo incalzante, anche se pensavamo ad una sigla un po’ più allegra.

Maria De Filippi annuncia l’ arrivo degli ipotetici nuovi allievi di Amici 10, Alessandra Amoroso, emozionatissima canta il nuovo singolo “La mia storia con te”, stupenda interpretazione, non si smentisce mai, sempre acclamata dal pubblico, sorridono tutti. Che sia di buon augurio a quei ragazzi che sognano di essere al suo posto fra qualche mese.

Si parte con le spiegazioni di quella che sarà il contesto della gara, un po’ di eliminazioni degli ipotetici nuovi allievi, il primo ad esibirsi è Vito Conversano, ballerino, assolo e danza moderna sono le prove, Cannito presenta la commissione esterna che vi abbiamo già annunciato e di cui enuncia le doti. Dovesse passare, il ballerino avrà vita dura con Garrison del quale non ama lo stile ma, dice, se deve fare, lo farà. Cominciamo bene ! E’ ammesso da titolare, Maria De Filippi spiega le votazioni di ammissione, voti alti di tutta la commissione.

Pubblicità.

Si ricomincia con il canto, Annalisa Scarrone, canta “Una zebra a pois”, in studio ballano, rossa di capella, piglio sicuro. Anche per lei la commissione ha votato alto. Ammessa da titolare.

Riccardo Riccio, ballerino danza classica, anche per lui una esibizione, Alessandra Celentano ha un’ espressione molto severa, come sempre, ci sembra bravo, da assoluti profani del campo, per il momento è un’ aspirante, ma non titolare. Che significa che non tutti i professori hanno votato a suo favore, indovinate chi è contrario ? Naturalmente lei, Alessadra Celentano. Dunque, per lui un’ altra serie di esami.

Alessandro Paparusso, cantautore, presenta un suo pezzo, voto alto di tutta la commissione, tranne che Beppe Vessicchio. Aspirante.

Ancora canto Stefan Poole, mosciarello nella sua esibizione, ci ricorda Bublè, può essere? Lui vive a Los Angeles, ma il risultato ce lo dicono dopo la reclame.

Pubblicità.

Viene ammesso da titolare, voti ottimi da parte di tutta la commissione.

Giorgia Ulrico, cantante, si esibisce anche lei, bella presenza, scenografica, voce un tanti nasalle, canta bene e sembra anche piuttosto decisa, padrona della scena. Brava. Ha molto di Emma. Ammessa da titolare, non poteva che essere così. Voti molto alti.

Massimiliano Bruno, cantante, viene ammesso come aspirante, effettivamente non è molto convincente, Beppe Vessicchio vota alto, Luca Jurman e Grazia Di Michele per una volta d’ accordo, ,lo ritengono ancora impreparato, i suoi voti non sono altissimi.

Virginio Simonelli, cantautore, si esibisce in un suo pezzo, bravo, piuttosto convincente, infatti viene ammesso da titolare. Piace molto a Luca Jurman. Vive a Milano con un amico, si definisce suscettibile.

Paolo Cervellini, ballerino, si esibisce davanti alla commissioe, il viso è espressivo, per il resto non sappiamo, Alessandra Celentano gli dà un cinque ma lo considera un buon elemento. Ammesso come aspirante.

Debora Di Giovanni, ballerina classica, ammessa da titolare, i volti sono piuttosto alti, tranne Adriana Celentano che le dà 6, Cannito non si trattiene.

Antonio Mungari, cantante, bravo! Canta Sono già solo, infatti è ammesso da titolare. Si definisce riservato e timido.

Michelle Vitrano, ballerina, si muove simpaticamente, grandi sorrisi sulle labbra della commissione, o quasi. Voti alti, ammessa da titolare.

Pubblicità.

Francesca Nicolin, cantante, canta Bang Bang, talento da vendere, ha qualcosa di Loredana Errore, o almeno nel saltellare cantante. Ammessa da titolare.

Maria De Filippi saluta tutti, la selezione degli alievi di Amici 10 andrà avanti in registrazione. Lunedì sapremo il resto.

Alla prossima !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>