Amici 10 live: Giorgia cambia look, provvedimento disciplinare per Stefan, Antonio, Alessandro e Francesca, Vito e Giorgia ancor titolari

di Redazione 1

 Facciamo un po’ il punto della situazione di Amici 10, la prima cosa da notare è che i professori sono molto più severi, non ne fanno passare una ai talentuosi irrequieti, insomma, il periodo degli amiconi sembra essere terminato, continuano le solite discussione per un puro scambio di opinioni ma l’ attenzione è più centrata sui talentuosi, severissimi forse per dare un segnale positivo a questi ragazzi, insegnando loro che ordine e disciplina hanno ancora un valore.

Nel day time di ieri di Amici 10 abbiamo visto Stefan, Antonio, Alessandro e Francesca richiamati dai professori in una riunione speciale, in vista c’ è un provvedimento disciplinare nei loro confronti, la colpa ? Stefan e Antonio non si erano fatti la barba, venendo meno alla regola che, in una scuola televisiva, bisogna sempre essere decorosi, Alessandro e Francesca, invece, hanno più volte perso l’ autobus che li porta a Cinecittà perché arrivati in ritardo.

La punizione per i talentuosi indisciplinati è stata di prepararsi da soli senza alcun supporto didattico. Francesca reagisce malissimo, confermando la sua profonda maleducazione, inizia ad urlare con chiunque fosse nelle sue vicinanze, arrivando a chiedere una camera singola al residence.

L’ altro caso di Amici 10 è Giorgia, retrocessa ad aspirante, stanca di sentirsi sempre accusata di imitare questa o quella, ha deciso di cambiare completamente look, dà un taglio deciso ai capelli, cambia colore e, secondo lei, adesso avrebbe un’ altra personalità. Irresistibile Luca Jurman, deciso a farla rimanere nella scuola, com’ è da lui, agghindati a dovere, partono per fare le corsette salutari per le vie di Cinecittà.

Almeno per il momento, le previsioni di un serale sono per Annalisa, Virginio per il canto e Debora per il ballo anche se, per Virginio, ci sono contestazioni di Rudy Zerbi, molto bravo tecnicamente, con il problema di non riuscire a trasmettere emozioni a chi lo ascolta. Ma noi non vediamo male neanche Alice nel paese delle meraviglie, vale a dire la stralunata Diana.

Vito e Giulia dovranno affrontare una sfida, anche per loro la conseguenza di un provvedimento disciplinare per mancanza di rispetto nei confronti dei professori. Ospiti della puntata i Maroon 5 che iniziano lo speciale di Amici 10.

Pubblicità

La prima ad esibirsi è Annalisa, la più brava, come la definisce Maria De Filippi, canta “Mi sei scoppiato dentro al cuore”, ed effettivamente lo è, Dondoni si lamenta perchè non canta mai brani più attuali, arriva addirittura un 9 ed i complimenti per essere stata più espressiva, tutti concordi per la sua bravura, Vessicchio abbassa la media dando un 7. Ma non cambia niente, come giustamente fanno notare, Annalisa sarebbe brava anche a cantare l’ elenco telefonico.

Sfida di ballo, scendono in pista Martina e Francesco per dimostrare il ballo, Vito sfida Massimo, inizia Massimo che si esibisce con Eleonora, professionista. Vito balla con Martina. A colpo d’ occhio Massimo lo supera.

Ancora Massimo che si esibisce nella variazione del “Corsaro”, suo cavallo di battaglia. Soddisfatto della sua esibizione con un ma. Vito esegue una versione un po’ particolare de “La bella addormentata”. Il giudice esterno trova qualche imperfezione tecnica nell’ esibizione di Massimo, Vito rimane nella scuola.

Parte l’ esame di Giorgia per riparare le insufficienze, le sono state affidati tre brani, comincia con “Luce” assegnato dai giornalisti che ammettono subito di averlo scelto per metterla in difficoltà. La ragazza sembra piuttosto sicura di sè, sarà il nuovo look, sarano i fiorellini fra i capelli, chissà! Laffranchi la elogia come sempre.

Luca Jurman inizia la solita discussione con i discografici, sostiene che Giorgia abbia lavorato molto bene con lei, le hanno assegnato un brano di Laura Pausini. Brava! Il pezzo scelto da Luca Jurman è un blues, ritiene essere il brano adatto a lei, difficile per la sua giovane età, ma convinto che sia in grado di affrontarlo. Così è, secondo noi.

Maria De Filippi si ingarbuglia con il nuovo sistema di votazioni. Il primo a votare è Vessicchio, secondo il volere di Luca Jurman, sufficiente, un trionfo di sì ed i complimenti per il nuovo look e la grinta ritrovata. Giorgia rimane ad Amici 10.

Pubblicità.

Si torna al ballo, Debora si esibisce con Josè, Luciano Cannito ha l’ aria assolutamente soddisfatta, Riccardo con Anbeta, Maria De Filippi spiega alla commissione esterna che Alessandra Celentano, Carl Portal e Garrison non ritengono Riccardo idoneo ad Amici 10, contro Luciano Cannito che è del parere opposto. Avevamo visto giusto, c’ è anche Marco Garofalo che, strano a dirsi, è d’ accordo con Alessandra Celentano.

Si parte con le votazioni, Marco Garofalo, parte della commissione esterna, lo giudica sufficiente, Prina sostiene che si possano correggere le imperfezioni di Riccardo e gli assegna 7 a Debora 8, Salas, arcigno critico spagnolo sembra stranamento addolcito, a Debora 7 e Riccardo 6. Non molla Alessandra Celentano che dà dei buonisti a tutti.

Si ritorna al canto, c’ è il confronto fra Francesca, che si è preparata da sola, e Diana, preparata da Rudy Zerbi, che canta “All by myself”, inizia un discorso stralunato sulla sua passione per il suo affascinante preparatore. Bisognerebbe davvero capire se ci fa o ci è, simpatica comunque. Forse un po’ troppo gridata, ma brava.

E’ il turno di Francesca che spiega di non sentire il brano nelle sue corde soprattutto per il fatto di non aver potuto affrontare una preparazione con gli insegnanti a causa del provvedimento disciplinare. Francesca è in crisi, dice di sentirsi isolata dal gruppo, soprattutto da Gabriella e Annalisa, consapevole di avere modi aggressivi ma continuerà a dire quel che pensa. Sembra più un copione recitato, comunque sia, inizia la sua esibizione.

Le votazioni per il confronto non sono neanche troppo negative, Dondoni dà 7 ad entrambe, precisando che hanno capito che stanno facendo una cosa seria, Laffranchi 7 e 6, Giordano 6 e 7 pieno, Massara 7 e 7, Menci 7 e 6, Balestra 6 e 8, Brando 6 e 7, Dondoni 6 e 7, Beppe Vessicchio dà la sufficienza a Diana ma non va oltre il 5 per Francesca. Rudy Zerbi dà la sferzata finale, se Francesca avesse studiato per tutta la settimana, evitando le sue indiscipline sarebbero stati volti altissimi, dunque, meno capricci, più studio e consapevolezza di quello che sta facendo.

Pubblicità.

La classifica di Amici 10: Antonio insufficiente per giornalisti e discografici sempre primo in classifica, insufficienti Stefan, Alessandro e Andrea, a cui si aggiunge Francesca. L’ esame di Gabriella lo vedremo lunedì.

Commenti (1)

  1. Che palle…..pare Beautifull

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>