Il mese di dicembre è tradizionalmente fuori dal periodo di garanzia degli investitori pubblicitari delle reti televisive, dunque, sia Rai che Mediaset mettono in cantiere trasmissioni pilota per vedere il gradimento del pubblico, si tenta, insomma, di sondare il terreno e prepararlo per la stagione primaverile, quando si ritorna al calcolo dei dati audience ai fini pubblicitari. Si balla e si canta in allegria, senza la spada di Damocle del riscontro in termini di ascolto.

Per RaiUno Milly Carlucci scende in campo con 24mila voci, che darà spazio ai gruppi musicali composti da cantanti semi professionisti, prevalentemente sconosciuti ma capaci di regalare buone performance in vari generi musicali, dal gospel alla lirica. Se in Rai si canta, in Mediaset si balla da inizio dicembre in un programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, un progetto che avrebbe dovuto partire a settembre con la conduzione di Federica Panicucci. Pare, invece, che a presentare i vip ballerini saranno Claudio Amendola e, forse, Vanessa Incontrada.

Come per Italia’ s got talent, la puntata sarà unica, i vip riproporranno musical famosi. Gerry Scotti andrà avanti con il suo Io canto fino al 18 dicembre, prendendo il posto lasciato libero da Maria De Filippi il sabato sera. Dovrebbe arrivare anche lo show di Alfonso Signorini in seconda serata su Canale 5, al termine della stagione del Chiambretti Night.

Ancora per Rai, una serie di puntate pilota, RaiUno mette a confronto uomini e donne in due squadre diverse, quindi, se le donne faranno lavori tipicamente maschili, i maschietti potrebbero trovarsi a cambiare pannolini, a controllare l’ andamento delle sfide ci sarà Fabrizio Frizzi. Monica Setta, dopo vari tira e molla, condurrà quattro puntate di Solo per amore, una sorta di Stranamore, si dovrà riconquistare l’ amore perduto con azioni concrete. Non mancheranno gli opinionisti vip.

Anche RaiDue si mette in gioco e rispolvera Claudio Lippi, una sola serata di I love Italy con due squadre che si confronteranno sulla conoscenza di usi e costumi italiani. Ed ancora prime time con 101 modi per vincere un quiz, con prove anche fisiche dall’alto di una torre.

Fonte: Il giornale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>