Amici 10 live nono speciale: nessuna sfida per Danny, entra di diritto nella scuola

di Redazione 2

 Nella nona puntata di Amici 10 di questo pomeriggio ci saranno le consuete esibizioni davanti alla commissione esterna per confermare la loro titolarità, ci sarà anche un confronto, voluto da Luca Jurman, fra Annalisa (la migliore di canto) e Giorgia, che si è salvato per il rotto della cuffia per l’ ennesima indisciplina, e che sarà penalizzata di due punti nelle votazioni proprio a causa del provvedimento disciplinare.

Il brano del confronto sarà “You might need somebody”, che è nelle corde di Giorgia ma, a detta della talentuosa, non in quella di Annalisa. Vedremo se ancora una volta Riccardo sarà messo in discussione, si saprà se Vito andrà in sfida con Danny e, soprattutto, se Gabriella potrà continuare a stare nella scuola.

Nei giorni scorsi, infatti, Gabriella aveva manifestato il suo disagio nella scuola di Amici 10, Luca Jurman, per superare il momento difficile, la fa cantare in qualsiasi luogo della scuola, anche in mensa. A tutto si aggiunge anche un forte abbassamento della voce, lo specialista che l’ ha visitata ritiene che qualche giorno di riposo siano sufficienti a risolvere la situazione. Vedremo l’ evolversi della situazione.

Come abbiamo già avuto occasione di raccontare, in odore di serale, i docenti hanno scelto gli allievi di Amici 10, sia per ballo che canto, che seguiranno personalmente, accantonando gli altri:

Luca Jurman: Antonella, Giorgia, Antonio
Rudy Zerbi: Virginio ed Annalisa
Dado Parisini: Gabriella
Maria Grazia Fontana: Francesca, Diana
Grazia Di Michele: Arnaldo
Alessandra Celentano: Debora
Garrison: Giulia
Luciano Cannito: Riccardo e Vito
Carl Portal: Andrea

Il nono speciale di Amici 10 inizia con Valerio Scanu che presenta il singolo “Mio”, tratto dal nuovo album “Parto da qui”. Bisogna dire che con il nuovo look sembra tutt’ altra persona, più sbarazzino ma anche più adulto.

Stop al televoto e pubblicità.

Maria De Filippi spiega che i professori di canto e ballo si sono spartiti gli alunni, il confronto fra Giorgia e Annalisa, Luca Jurman spiega che il brano scelto non è troppo difficile, serve a mettere in mostra le capacità delle due ragazze. Viene fuori il discorso che Annalisa accusa Jurman di aver scelto quel brano per metterla in difficoltà, solita discussione fra Jurman e Zerbi, è chiaro che le loro posizioni sono agli esatti opposti. Si sta perdendo tempo inutile. Prima di iniziare Annalisa tiene a precisare che non ha accettato il brano, che continua a considerare lontano dal suo mondo, non il confronto con Giorgia.

Il brano in questione è “You might need somebody”, è assolutamente vero, il brano è davvero nelle corde di Giorgia, comincia Vessicchio 7 a Giorgia e 8 ad Annalisa per la distanza che ha coperto con il brano, che arriva a prendere anche alcuni 9, l’ opinione di tutti è che Giorgia sia molto migliorata, Dondoni, augurandosi che la canzone non venga cantata in tutti i laghi, dà 7 a entrambe.

Si passa al ballo, il confronto è fra Giulia e Andrea sul ballo moderno, Garrison si perde in complimenti per Giulia che considera una ballerina versatile ed aggiunge che non ha mai incontrato una ballerina così, la ragazza, entrata come ballerina classica, ha optato per danza moderna.

Anche Carl Portal ha la sua dose di complimenti per Andrea, da lui scelto come allievo di Amici 10 da seguire, capisce la sua danza, spiega.

Eccoci alle valutazioni della commissione esterna, Merola preferisce Andrea, Prina vorrebbe vedere più tecnica per Giulia che preferisce Andrea, insorge Garrison che parla anche a nome di Portal, la commissione giudica più favorevolmente la danza classica che quella contemporanea, non è contento del voto, 7 è troppo basso. La discussione si sposta fra Maria De Filippi e Garrison che insinua un leggero dubbio, non potrebbe essere un errore dei coreografi e non dei ballerini. Il rigidissimo Salas, invece, dà una sua spiegazione logica che mette quasi tutti a tacere, comunque, mentre trova brava Giulia, anche per aver superato con facilità l’ inconveniente della barra rotta durante l’ esibisione, dissente da quella di Andrea che ha delle incertezze, dandogli solo 6.

Pubblicità.

Si riprende con Diana che lavora con Maria Grazia Fontana, ritiene che la ragazza abbia doti vocali notevoli nascoste dietro la sua simpatia prorompente, canta “Hurt”. Per Vessicchio c’ è poca flessibilità ma si merita 7, tutti d’ accordo con il maestro tranne Dondoni che le dà 8, non c’ è niente da fare, il personaggio è troppo forte. Mandano in onda l’ rvm in cui Diana dice che si sente come un cane abbandonato nella tempesta, riferendosi al fatto che Zerbi non l’ abbia scelta per seguirla fino al serale. Un montaggio assolutamente simpatico, una sorta di love story finita male.

Si ritorna al ballo, ancora un rvm in cui fanno vedere i commenti dei ragazzi nei confronti di Danny, ognuno ha detto la sua. Vito è molto seccato per il suo arrivo, per alcunii è “racchio”, per altri è troppo mingherlino, il collo troppo lungo. Come sempre, gli ultimi arrivati sono sempre i più tartassati. A prendere le sue difese solo Debora che lo reputa molto bravo.

Danny esegue una assolo dal “Carnevale di Venezia”, è sato preparato da Alessandra Celentano. Prina lo conosce molto bene, è stato nella scuola della Teatro alla Scala di Milano. Si scopre che non sfiderà nessuno, entrerà di diritto nella scuolla di Amici 10 per i grandi meriti.

Luciano Cannito spiega perchè ha scelto Riccardo e Vito, vittime preferite di Alessandra Celentano, simpaticamente dice che ha preferito sottrarli alle grinfie della malmostosa insegnante di danza.

Ancora una volta canto, Virginio che è stato scelto da Rudy Zerbi quale candidato alla beatificazione, aggiunge Maria De Filippi, il brano scelto è difficile “Halleluya”, scelto dal cantante stesso, accompagnato dal chitarrista che aveva chiesto ed, evidentemente, ottenuto con grande disappunto di Zerbi.

Il primo a parlare è Dondoni, tutti d’accordo nel definire giusta la “cura” Zerbi, gli è servita a tirar fuori le sue vere capacità canore, complimenti da tutti per la scelta di un brano così difficile eseguito in modo emozionante. La durezza di Zerbi ha davvero raggiunto il suo scopo. Bravo Virginio !

Pubblicità

Prima della chiusura, fanno vedere la classifica di Amici 10, Antonio rimane sempre primo, si salva ancora una volta, l’ altro insufficiente è Arnaldo, Vito è ultimo.

Commenti (2)

  1. Il “look” di Valerio?Io lo preferivo con i capelli lunghi raccolti, mi piaceva di più. Ma perchè non canta mai “CHANCES” che è splendida (andate ad ascoltarvela, fa parte del nuovo album))?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>