Amici 10: Giulia guadagna 25 stelline, Arnaldo vuole lasciare la scuola

di Redazione Commenta

 Nel daytime di Amici 10, abbiamo assistito alle sfide per ottenere le stelline dei cantanti, questo pomeriggio è toccato ai ballerini conquistare le 50 stelline, il criterio era lo stesso del canto, saranno suddivise fra i tre finalisti, 25 al primo, 15 al secondo e 10 al terzo classificato. Anche oggi si vede una carrellata delle esibizioni di tutti i ballerini, le esibizioni integrali erano dedicate solo ai tre ballerini considerati i migliori da Roberto Fascilla, commissario esterno.

Nella sfida a tre si sono salvati Costantino, Debora e Giulia, l’esibizione più impegnativa è stata quella di Costantino che ha presentato “Il lago dei cigni” di Ciaikovskij, introdotto dalla sua voce che racconta della sua passione per la danza, il commissario lo premia con 10 stelline per aver avuto il coraggio di affrontare un pezzo così difficile. Debora si esibisce alla sbarra, rispolverando una sua vecchia esibizione per la quale le vengono assegnate 15 stelline.

Giulia, invece, si fa precedere da un montaggio di spezzoni che vogliono rappresentare il suo percorso all’interno della scuola di Amici 10, non si sentiva rappresentata solo dalla danza classica, voleva essere una ballerina completa ed ha scelto di cambiare disciplina. il classino non è la mia strada, lei vuole essere la ballerina e cambia disciplina passando al ballo moderno. Il commissario le assegna 25 stelline complimenta dosi con lei per la qualità e la modestia.

Nel contempo Arnaldo non è d’accordo con la classifica delle stelline, dice di essere musicista e cantante, non si sente considerato a sufficienza e di aver sempre avuto poco spazio per esibirsi, il contentino di farlo sabato non gli basta. Ne parla con i suoi compagni e decide di lasciare la scuola, prima di farlo ne parla con Grazia di Michele e Gabriella Scalise, le insegnanti gli suggeriscono di prendersi una serata di pausa prima di decidere se abbandonare Amici 10.

Per quanto riguarda la storia delle stelline congelate a causa di una discussione fra i professori di Amici 10, si decide di far sfidare i ragazzi sui propri cavalli di battaglia ed è così che Francesca sfida Annalisa, Mangiarotti si aspettava qualcosa in più da lei, quindi premia Francesca con 10 stelline.

Per il ballo si confrontano Riccardo e Debora, la prova vale 10 stelline, Riccardo viene premiato per la tecnica più precisa e pulita, non è d’accordo Alessandra Celentano, potrebbe essere una soddisfazione per il ballerino, peccato che dietro le quinte i ballerini professionisti che assistevano alla prova siano scoppiati in una grassa risata che ha rammaricato molto Riccardo.

Gli ospiti della puntata di domani di Amici 10, in onda eccezionalmente alle 13,40, saranno Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e il cast al completo di “Natale in Sudafrica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>