Amici 10: live ultimo speciale prima di Natale, ospiti Alessandra Amoroso, Marco Mengoni ed i cast di Natale in Sud Africa

di Redazione Commenta

 Le speciale di questo pomeriggio, eccezionalmente anticipato di orario, sarà l’ultimo prima delle festività natalizie, tanti ospiti questo pomeriggio ad Amici 10, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni, che forse significa una sorta di distensione fra i due talent televisivi, Amici e X Factor, ed il cast al completo del cinepanettone Natale in Sud Africa. Vedremo quale decisione ha preso Arnaldo, deciso ad abbandonare Amici 10 perché non si sente abbastanza apprezzato.

Nella classifica delle stelline, che permette l’accesso al serale ad Amici 10, è ultimo, lui si considera cantante e musicista, dunque, quell’ultimo posto non gli piace affatto. Presumibilmente ascolteremo gli inediti che faranno parte della compilation in uscita a gennaio.

Si comincia, Marco Mengoni, emozionato, presenta il suo nuovo singolo “In un giorno qualunque”, non c’è niente da fare, è bravissimo, il successo che ha se lo merita davvero tutto.

Pubblicità

Arriva il cast al completo del cinepanettone Christina De Sica, Belen Rodriguez, Barbara Tabita, Massimo Ghini, Max Giusti, , Christina de Sica dice che la sua preferita è Diana, simpatica come sempre risponde che a lei piaccioni gli uomini maturi. Belen Rodriguez e tutto il cast ci regalano un’esibizione di “Waka Waka” coinvolgendo tutto il pubblico.

Pubblicità

Ed è ancora spettacolo con Alessandra Amoroso che anuncia i suoi concerti del 20 e 22 dicembre a Milano e Roma, quello di Milano andrà in onda su Italia 1 il 25 dicembre in prima serata. Maria De Filippi le consegna il secondo disco di platino. Attimo di commozione. Nella band di Alessandra Amoroso ci sono delle vecchi conoscenze di Amici 7, Pamela Scarponi, ora corista, nel corpo di ballo altri talentuosi di Maria De Filippi, come Daniela Stradaioli, Gianluca Lanzillotta e Andreina Caracciolo. Maria De Filippi si complimenta con lei per la scelta fatta.

Pubblicità.

Maria De Filippi annuncia che Amici 10 non si ferma in vista del serale, le solite difficoltà tecniche per vedere la classifica di gradimento e quella delle stelline, mancano solo due sfide per raggiungere le cinque a disposizione dei ragazzi per accumulare le stelline del serale.

La prima sfida è di ballo fra Giulia e Costantino in palio 5 stelline. Giulia balla con Josè su coreografia di Garrison. Il commissario esterno dice che partecipa per la prima volta ad una trasmissione di questo genere. Entrambe le coreografie erano molto impegnative con molta tecnica, dopo i consigli di ballare con più libertà per esprimere al meglio l’espressività. Preferisce Costantino che sale ancora nella classifica delle stelline, sempre più candidato a partecipare al serale.

Arriva anche la comunicazione ufficiale che per le puntate del serale di Amici 10 saranno solo 9, un numero inferiore a quello delle passate edizioni.

Antonio, preparato da Luca Jurman, canta l’inedito che farà parte della compilation di Amici 10, è sempre il primo in classifica. Beppe Vessicchio gli da 7, il giudizio è che sta leggermente migliorando ma, nonostante tutto, ci sono ancora delle insufficienze. Va da sè che Antonio non sia d’accordo con le votazioni. Stranamente Luca Jurman non crea polemica, solo una puntualizzazione sul testo che a Dondoni non è piaciuto. Maria De Filippi, con una punta di cattiveria, fa notare che appare evidente la non volontà dei giornalisti di far arrivare Antonio al serale. Solo una stellina.

Tocca a Debora che balla con Amilcar, voti molto alti per lei, solo qualche suggerimento sul movimento di braccia e collo. Guadagna 5 stellline.

Sfida fra Annalisa e Arnaldo, dunque ha deciso di rimanere, il brano è “Mi sei scoppiato dentro al cuore”. Brava come sempre. Tocca ad Arnaldo che subito chiede scusa per il suo comportamento dei giorni scorsi.

Pubblicità.

Il commissario esterno giudica brava Annalisa, le rimprovera solo poca emozione, le 10 stelline vanno ad Arnaldo per la scelta di un brano molto difficile da interpretare. Intanto che Denny si scalda, Maria De Filippi annuncia che Gabriella ha deciso di lasciare Amici 10, mandano in onda un rvm in cui Dado le suggerisce di ritirarsi, la mancanza di voce è evidente, forse dovuto ad un fattore psicologico, di fatto meglio scegliere volontariamente di andarsene piuttosto che perdere tutte le sfide.

Si esibisce Denny, viene premiato il suo talento e guadagna 6 stelline. Giorgia non è altissima nelle stelline di Amici 10, spiega Maria De Filippi, il serale è in dubbio. Canta il suo inedito “Dall’altra parte”. Beppe Vessichio le da 7, tutti voti altissimi.

Si ritorna alla danza con l’esibizione di Riccardo e viene anche ripreso il discorso della risate da parte dei professionisti che assistevano alla prova del ballerino dietro le quinte quando il commissario ha giudicato pulita la sua premiazione. Maria De Filippi si riserva di andare a fondo dell’antipatica vicenza dopo l’esibizione di Andrea Vigentini con il suo inedito. Beppe Vessicchio gli da 8, anche per lui voti molto alti da parte di tutta la commissione e guadagna 5 stelline.

Arriva subito Anbeta per chiarire la situazione Riccardo, Maria De Filippi conferma la bravura dei ballerini professionisti, mancando la quale loro non sarebbero lì, Alessandra Celentano prende immediatamente le difese dei professionisti, Maria De Filippi invita tutti a non esprimere giudizi severi nei confronti dei ragazzi che stanno iniziando solo ora il loro percorso.

Ognuno dei professionisti dice la sua, naturalmente, Maria De Filippi invita Anbeta, che secondo lei è la più coinvolta, a chiedere scusa ma, siccome la ballerina è il clone di Alessandra Celentano, non ci pensa neanche perchè, sostiene, non era contro il ballerino ma contro il giudice. Fiumi di parole per una faccenda che poteva essere chiusa con un semplice “mi dispiace”.

Interviene anche Denny che, dall’alto della sua esperienza, dice che bisogna essere consapevoli delle proprie capacità, Riccardo ha ballato peggio di Debora e deve ammetterlo.

Lo speciale di Amici 10 si conclude con Maria De Filippi che promette una linea dura con i professionisti e Riccardo profondamente dispiaciuto di quanto successo, non voleva che arrivasse in trasmissione, era un suo sfogo personale e tale doveva rimanere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>