Amici 10 live: puntata 8 gennaio, ospite Marco Carta

di Redazione Commenta

 In attesa del serale di Amici 10 che prende il via martedì 11 gennaio, ecco un nuovo speciale del sabato il primo del nuovo anno, i ragazzi, ormai divisi in Squadra Bianca e Squadra Blu, avranno modo di farsi conoscere meglio, esibendosi ognuno nel proprio cavallo di battaglia. Ospite della puntata Marco Carta, sempre emozionato quando canta ad Amici, le sempre ben accolto dal pubblico che riempie lo studio di palloncini colorati, presenta il suo nuovo singolo “Niente più di Me”.

Entrano in studio le squadre, la prima è quella blu che si esisce nella sigla “Think”, scelta per essere un brano energico. Maria De Filippi spiega il meccanismo del serale di Amici 10, per cominciare non esisterà più la classifica di gradimento settimanale, che negli anni passati stabiliva che l’ultimo in classifica, in caso di nomination, avrebbe dovuto lasciare la scuola.

Le esibizioni per conquistare l’immunità partono con Debora, alla fine dell’esibizione Francesca, interpellata da Maria De Filippi, parla del macchiavellico meccanismo escogitato dalla squadra dei bianchi per le eliminazioni, non vuole fare pronostici, soprattutto per quanto successo a lei che, in tutta franchezza, forse non si meritava il serale.

Annalisa canta il suo inedito “Cado giù”, Denny balla l’assolo di Ciaikovski, anche per Francesca c’è l’inedito “Io nego”, inizia una polemica con Luca Jurman.

Si passa a Costantino che balla su coreografia di Garrison, tocca poi a Diana che canta il suo inedito “Nelle mie favole”. Maria Grazia Fontana viene chiamata da Maria De Filippi per spiegare un particolare atteggiamento dell’insegnante nei confronti della ragazza, piccole spinte mentre canta, potrebbero sembrare maltrattamenti in realtà sono incitazioni manuali per farle tirare fuori l’aggressività necessaria per cantare un brano di Aretha Franklin.

Pubblicità

E’ il turno della squadra bianca, anche per loro la sigla, scelta perchè si sentono guerrieri “della luce”, una musica che li squote. Anche a loro Maria De Filippi spiega che l’immunità andrà all’allievo che prenderà più punti, indipendentemente dal canto o dal ballo, cosa che si saprà solo al serale. Indecisione su chi deve iniziare, lo fa Antonella cantando il suo inedito “Nell’immensità”.

Si prosegue con Giulia che balla con Josè, Antonio con l’inedito “Così Così”, non è niente di eccezionale ed ancora dobbiamo capire cosa ci faccia al serale di Amici 10 e chissà perchè ci torna in mente Stefan, non meritava forse di arrivare lui. Così, tanto per dire!

Quattro chiacchiere con Vito e Riccardo, le loro difficoltà durante le lezioni con Alessandra Celentano che ha chiaramente detto di aver preferito la Squadra Blu perchè la riteneva più professionale. Vaghe accuse da parte dei ballerini convinti che l’atteggiamento di Alessandra Celentano, dopo la formazione delle squadre, sia cambiato il sospetto che tenda ad intimidire i ballerini della squadra avversaria è forte. Luciano Cannito smentisce più o meno convinto.

Inedito, di cui è autore, anche per Virginio, Vito balla sulle note di “My Way” di Frank Sinatra. Maria De Filippi dice di essere stupida, trova Vito totalmente cambiato in positivo.

Maria De Filippi osa, e chiede alla commissione chi della squadra bianca ha meritato il voto più alto, per il ballo è Vito, Antonella, invece, per il canto da parte di Beppe Vessicchio.

Pubblicità

Gli ultimi minuti di questo speciale di Amici 10 si conclude con un’esibizione dei professionisti fra cui debutta Stefano De Martino, è dunque confermato che il ballerino, appena rientrato dagli Stati Uniti, farà parte del serale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>