Niente in televisione resta per sempre, succede che quelli che una volta erano i volti conosciuti di Rai e Mediaset, ormai non lo sono più, migrano di rete in rete, a seconda della convenienza o della voglia di avventura, creando un bel po’ di confusione e di incertezze ai poveri telespettatori che, mai come in questo periodo, si vedono anche cancellare programmi, spesso e volentieri senza preavviso.
Ad agitare ancora più le acque ci si mette anche il settimanale Oggi che dà delle anticipazioni succulente a proposito di migrazioni, in particolare delle conduttrici che nella prossima stagione rivoluzioneranno i palinsesti di entrambi le reti. Partiamo da Caterina Balivo, volto di Rai Uno, promossa o retrocessa non si sa, su Rai Due, lei diceva per rafforzare gli ascolti, forse per darsi una ragione plausibile. Ebbene, sembra che trasmighi in Mediaset, il suo destino sarebbe Mattino Cinque al posto di Federica Panicucci, ormai lanciatissima e, diciamolo, dopo anni di gavetta.
Simona Ventura, invece, resta in Rai, pare non si sia accordata sul cachet con Mediaset, in pegno l’assicurazione della nuova stagione dell’Isola dei Famosi. Federica Panicucci passerebbe alla conduzione di Pomeriggio Cinque, e, se tutto va bene, della nuova Domenica Cinque, in buona sostanza, prenderà il posto a tutti gli effetti di Barbara D’Urso, per la quale non tira una buona aria. Sempre secondo il settimanale, il suo Stasera che sera non avrà lunga vita.
Orfana di Pomeriggio e Domenica Cinque, dunque, sembrerebbe essere sua la conduzione della dodicesima edizione del Grande Fratello, che del resto lei aveva condotto per ben tre edizioni. Questo significherebbe che Alessia Marcuzzi dovrebbe a sua volta traslocare.
Si ipotizza che la spumeggiante Alessia Marcuzzi possa approdare allo Show dei Record, ma non c’è niente di sicuro. Avendo un fidanzato affiliato Rai chissà che non la convinca a cambiare rete, anche se sembra improbabile che lasci Mediaset, ma come dice proprio Alessia Marcuzzi tutto può cambiare.