Amici 10: ancora duetti con i cantanti, arrivano Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Mario Biondi e Francesco Renga

di Redazione 9

Gli ascolti di Amici 10 non sono troppi esaltanti, con l’obbligatorio passaggio del serale alla domenica sera non si è forse tenuto conto della fortissima concorrenza delle fiction di Rai, si poteva solo sperare che gli ascolti si alzassero, ma non è andata così, Maria De Filippi ha preso una bella batosta, ma non è da lei arrendersi, dunque, per risollevare le sorti, nella puntata precedente aveva chiamato i quatto talentuosi vincitori delle passate edizioni del talent show targato Canale 5.

Nella quarta puntata di Amici 10, addirittura, schiera quattro nomi prestigiosi, veri big della musica italiana, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Mario Biondi e Francesco Renga. Tutto questo, però, significa che i talentuosi di questa edizioni sono poco incisivi per il successo del programma. Non è la prima volta che lo diciamo, seppur bravi, non hanno niente a che vedere con Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Carta, Emma Marrone ed aggiungiamo anche Luca Napolitano.

Lo stesso discorso vale anche per la categoria dei ballerini di Amici 10, lontani anche in questo caso i bei tempi di Anbeta, Leon Cino, stupendamente bravi. I momenti dedicata al ballo sono solo una noiosa esibizione dei talentuosi. Ma in generale, ad Amici 10, vediamo solo grandi strategie per arrivare alla vittoria e per eliminare il concorrente che può dare più fastidio. Niente di più.

Ma torniamo ai duetti dei cantanti di Amici 10, vediamo gli abbinamenti: Loredana Bertè duetterà con Francesca Nicolì, Ornella Vanoni con Virginio Simonelli, Mario Biondi canterà con Annalisa Scarrone e Francesco Renga con Antonella Lafortezza.

Commenti (9)

  1. E’ assolutamente vero, di nuovi “talentuosi” di rango non ne sono usciti neanche dall’ultimo “X-Factor”, penso che quelli che ci dovevano essere sono già stati “scoperti” nelle precedenti edizioni, è ora di prendersi una pausa per un ragionevole periodo di tempo … Ho nostalgia di “Amici 8” per Valerio, comunque la formula era ancora vincente … E’ che oggi si canta ovunque, anche i bambini sfruttano, la gente si sta stancando …

  2. io non la guardero’!

  3. e Pierdavide Carone!!!

  4. ecco appunto, aggiungiamo anche Luca napolitano…forse la De filippi dovrebbe chiedersi, perche sta perdendo publico,il mio pensiero e che le persone si stanno stufando!!!!delle differenze che fa, in quel programma ormai gli ex allievi e non sto a dire i nomi tanto si sa chi sono…non fanno altro che entrare e uscire da quello studio,qualcuno dovrebbe ricordare alla sig,Maria che, ci sono altri artisti usciti da li!!!!tanto a quando vedo e inutile,erche stanno perdento quota…..li puo invitare e riinvitare..che tutti sti platini ,so scomparsi….voi potreste spiegarmi come mai?…..comunque,io sono una gran fan di si e capito no?e posso solo dire che a me fa piacere che lui non viene invitato, ma perche lui senza tanta publicita e tante ospitate,riesce a rimanere nel mondo della musica, e lo fa con grande stile,ma sopratutto ,da solo..e io gli auguro con tutto il cuore ciò che si merita, pultroppo qua,l’ essere originali,talentuosi, non conta ,devi crearti solo un personaggio per andare avanti,.. non importa se sai suonare, scrivere i ,testi,e la musica ,e arrangiare,anche i brani…..figuriamoci chi le guarda queste cose!!!! tanto basta poco prendi un microfono inizi ad urlare ed ecco il gioco e fatto…….dove arriveremo,mah ….

  5. Si è vero, anche Pierdavide Carone e, purtroppo, bisogna ammetterlo che quest’anno neanche a cantautori stanno messi bene. Virginio lo è, ma non ha nulla a che vedere con Pierdavide.

  6. Grazie per aver aggiunto Luca Napolitan….qualcuno in questo mondo ha ancora un cervello 🙂

  7. Finalmente si è aggiunto anche Luca Napolitano. Sì Amici sta perdendo molti ascolti, e siamo anche noi, fans di Luca Napolitano, a non guardare il programma più come una volta, perchè amareggiati dal comportamento della De Filippi nei confronti di Luca. Sembra essersene dimenticata, e non credo Luca meriti questo.

  8. Per fortuna Luca Napolitano si sta facendo strada da solo, un aiuto sarebbe stato meglio ma, come si dice, “un buon cavallo si vede a lunga corsa” e lui lo è sicuramente, pian pianino darà dei punti e chi, più di liu, viene sponsorizzato.

  9. Beh, io devo dire che non guardo + amici con la stessa assiduità da quando è finita l’edizione 2008/2009, secondo me quell’anno è irripetibile, per me Amici è finito il 24/03/2009, dopo è stata un’altra trasmissione, faccio eccezzione per Pierdavide la scorsa edizione e tutto il resto è solo noia. Il calo di ascolti lo dimostra, e non bastano neanche le ospitate dei soliti noti, perchè ci siamo stufati di vederli sempre presenti, pompati all’eccesso, penso che con il tempo il pallone mediatico si sgonfierà ed allora bisognerà rimboccarsi le maniche così come stanno facendo tanti altri . Luca Napolitano, secondo me uno dei più spiccati talenti musicali che ha sfornato amici, sta facendo la sua sana gavetta così come tanti altri che non hanno avuto la promozione mediatica riservata ai soliti 4 o 5 personaggi. Personalmente mi auguro che faccia un bel percorso e costruisca la sua carriera su solide fondamenta, per il resto chi vivrà vedrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>