Amici 10: eliminata Antonella, se ne va anche Luca Jurman

di Redazione Commenta

 Il quarto appuntamento serale con Amici 10 è stato all’insegna dei duetti con i cantanti vip, qualcuno meglio riuscito, altri da dimenticare. La puntata è iniziata con Diana Del Bufalo che, emulando Marilyn Monroe, entro in studio uscendo da una torna e regala l’ augurio musicale con “Happy birthday Mr president” a Rudy Zerbi che compie gli anni in settimana. Il destinatario del festeggiamento si commuove ed è prodigo di ringraziamenti, baci e abbracci per l’esplosiva Diana che, per tutta la sua presenza al talent di Maria De Filippi, non ha mai nascosto la sua particolare amicizia con Rudy Zerbi.

 La puntata di Amici 10, comunque, si è svolta all’insegna dei duetti, ad aprire le danze sono stati Ornella Vanoni con Virginio sulle note di “Senza Fine”. La cantante lo esorta a “spalancare il cuore” per farsi amare da pubblico e lo invita a spedirle di tanto in tanto qualche testo scritto da lui. A Virginio riesce molto bene, quel tono intimistico lo premia. Il secondo duetto è tra Mario Biondi ed Annalisa, cantano un classico di Frank Sinatra “I’Ve Got You Under My Skin”, peccato che sia stata un’esibizione debole per la ragazza, forse soffocata da quella potenza di voce di Mario Bondi, il confronto reggeva molto poco.

Francesco Renga ha scelto “Un giorno bellissimo” per duettare con Antonella che ha fatto molta fatica a cantare, non è riuscita a prepararsi come avrebbe dovuto, è stata male tutta la settimana, bronchite, febbre e tonsillite glielo hanno impedito. L’esibizione è stata pessima e, purtroppo, l’ha molto danneggiata ai fini della votazione finale.

 Sicuramente il duetto meglio riuscito del quarto serale di Amici 10 è stato quello che l’irruenta Loredana Bertè e Francesca sulle note di “Non sono una signora”, due caratteri forti, due personalità molto evidenti. Mara Maionchi alla fine dell’esibizione esorta Francesca a non muoversi eccessivamente sul palco, non serve, sono sufficienti tre mosse per colpire il pubblico, le spiega, esattamente come fatto da Loredana Bertè, come non serve buttare per terra l’asta del microfono per manifestare la rabbia del rocker.

Un momento di tensione nasce quando viene mandato in onda un rvm con la reazione di Francesca alla notizia che Virginio la sfiderà con l’inedito “Io nego”, una sorta di risposta alla decisione di Francesca nella scorsa puntata di cantare un brano scritto da Virginio e dedicato al padre. Per lui è stato come violentare il suo privato, quindi, questa settimana Virginio le ha restituito il “favore”, cosa che Francesca non ha preso affatto bene, tanto che ha sbagliato completamente l’esibizione. Ma anche quella di Virginio era assolutamente senza carisma.

Rudy Zerby ha scelto per la sfida fra Antonella e Annalisa un brano di Mina, difficilissimo per chiunque, figuriamo per due ragazze così giovani che hanno ancora tanto da imparate. Infatti, nessuna delle due eccelle nelle esibizioni.

Per le prove di ballo di Amici 10, particolarmente interessanti quelle di Giulia e Debora che si sono esibite su una coreografia di Marco Garofalo, prima, e classica poi. Sono state entrambe brave, anche se Giulia nella prova di Marco Garofalo è stata senza dubbio molto più convincente quanto a carisma e sensualità.

Chiaramente, non sono mancate le ormai note e davvero molto noiose litigate fra Luciano Cannito e Alessandra Celentano che ha chiamato in sua difesa addirittura Elisabetta Terabust, che tesse le lodi dell’insegnante e bacchetta Cannito a proposito di alcune frasi da lui pronunciate nella scorsa puntata.

Il 51% del pubblico televotante di Amici 10, decide di dare la vittoria alla Squadra Blu, nonostante per tutta la serata sia stata in vantaggio quella bianca, tutti sotto esame, quindi, tranne Giulia che risulta essere immune. A farne le spese è Antonella eliminata dal voto segreto della commissione. Con lei, decide di abbandonare il talent show anche Luca Jurman, apparentemente perché non ha più allievi da preparare, di fatto, contribuisce alla drastica decisione il forte scontro con Rudy Zerbi, Maria De Filippi lo invita a rimanere nella scuola, lui preferisce uscire e continuare a sostenere Antonella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>