Isola dei Famosi 8: non parte con il botto ma con gli auguri di Mauro Masi

di Redazione Commenta

 Non è propriamente stata una partenza con il botto la prima puntata dell’Isola dei Famosi 8, in compenso, in apertura di puntata è arrivata la telefonata in diretta del direttore generale Mauro Masi, chiarito che non era l’imitazione ma lui direttamente a chiamarla, non senza un attivo di esitazione di Simona Ventura a cui sfuggiva, in realtà, cosa stesse esattamente accadendo, prosegue con parole incoraggianti che, in ogni modo, hanno un chiaro perché: “La sto chiamando per dirle che non mi dissocio né da lei né dal suo programma, che a differenza di altri rispetta chiaramente le regole aziendali”.

Non è stato difficile comprendere che il chiaro riferimento era a Michele Santoro ed al suo “Annozero” dal quale aveva preso le distanze, naturalmente, sempre a mezzo telefonata in diretta che, ormai, è diventata un’abitudine, se il personaggio incriminato ha qualcosa da dire, telefono alla mano, si interviene in trasmissione.

Le opinioniste dell’Isola dei Famosi 8 sono Alba Parietti e Vladimir Luxuria, una coppia ben assortita, senza peli sulla lingua che non esitano a dire la loro, un esempio a caso, hanno subito manifestato di non gradire la presenza al reality targato Rai Due di Raffaella Fico, coinvolta nello scandalo dei festini di Arcore, una “papi girl”, come si usa definire le ragazze coinvolte nel caso Ruby. Mentre Alba Parietti dichiara decisa che non cambierà la sua opinione sulla ragazza, Vladimir Luxuria sembra più predisposta ad arrivare a miti consigli.

Simona Ventura affronta l’argomento, cerca di fare allusioni varie per entrare nell’argomento, ripercorrendo la carriera televisiva di Raffaella Fico, partendo dal Grande Fratello alla sua collaborazione con Enrico Papi, definendola dunque una papi girl, ma Raffaella Fico non coglie il senso dell’allusione e straparla. Simona Ventura tiene comunque a precisare a proposito della partecipazione all’Isola dei Famosi 8 della soubrette: ”Lo giuro sui miei figli nessuno ti ha raccomandato. Ti abbiamo vista e ci sei piaciuta, poi sono uscite fuori le intercettazioni. Altrimenti, forse la Rai non ti avrebbe preso”.

Raffaella Fico si dice serena per non aver fatto nulla di male, Simona Ventura chiude l’argomento con: ‘‘Ti abbiamo dato un’opportunità. Saprà la gente come votarti. Giocatela bene”. L’altro accenno a Silvio Berlusconi è quando Simona Ventura chiede conferma alla stralunata Eleonora Brigliadori che il premier sia stato il suo testimone delle prime nozze, anche in questo caso non è stato colto il senso della battuta della conduttrice, lei risponde ”Al tempo anche lui era sposato con un’altra persona. Poi ha fatto altre scelte nella vita”, e francamente neanche noi, quel dire che il matrimonio era andato male per il testimone non aveva niente a che vedere con il contesto.

 Entrano comunque le naufraghe dell’Isola dei Famosi 8: Eleonora Brigliadori, Giorgia Palmas, Magda Gomes, Raffaella Fico, Francesca de André, Francesca Fogar, Gianna Orru’ (mamma di Valeria Marini), Abygail Barwuah, sorella di Marco Balotelli che, con un pizzico di polemica, a domanda risponde che in Italia c’è ancora un po’ di razzismo.

Tocca poi agli uomini, Matteo Materazzi, fratello di Marco che nella clip di presentazione dice che preferirebbe esser all’Isola dei Famosi 8 come Figlio di che come fratello del calciatore, Walter Garibaldi, Killian Nielsen, Francesco Mogol, Thyago Alves, Luca Dirisio, Raffaele Paganini e Daniel MC Vicar, la cui partecipazione ha suscitato sconcerto, un mese fa è mancato sui figlio per un incidente stradale, alle cause lui risponde che aveva bisogno di fare qualcosa per sopravvivere all’immenso dolore.

 La novità dell’edizione dell’Isola dei Famosi 8 è la gara fra le due squadre, famosi e parenti di, a cui si aggiungerà fra qualche settimana quella dei non famosi, e le nomination che, a differenza degli altri anni, non sono segrete e, per i famosi, vengono fatte in coppia. Al televoto finiscono subito Francesca De André e Luca Dirisio, nominato da Eleonora Brigliadori che, dopo aver affrontato una dura prova per uscire dalla nomination, ricambia il favore avendone la possibilità.

Una domanda dobbiamo farla, ma cosa ha fatto Simona Ventura al suo bel viso? Un aiutino riuscito non troppo bene? In splendida forma, con un nuovo taglio di capelli e quell’espressione alquanto modificata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>