Festival di Sanremo 2011: Roberto Benigni ci sarà per la serata dell’Unità d’Italia

di Redazione Commenta

È dunque arrivata la notizia tanto attesa, Roberto Benigni sarà al Festival di Sanremo 2011, ad ufficializzarlo lo stesso Gianni Morandi nel corso del Question Time che precede di poche ore l’inizio della kermesse sanremese al debutto questa sera. La presenza del premio Oscar è assicurata per la serata di giovedì destinata alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia: “Farà l’esegesi dell’Inno d’Italia, sarà un momento intenso”, vale a dire la nascita dell’Inno di Mameli.

Se nell’edizione del Festival di Sanremo condotto da Antonella Clerici, la contro programmazione è stata praticamente inesistente, quest’anno Mediaset schiera una puntata molto ricca di Zelig, in cui Paola Cortellesi e Claudio Bisio canteranno il brano bocciato al Festival di Sanremo 2011 dalla commissione artistica. L’arrivo di Roberto Benigni sarà sicuramente un acchiappa ascolti fenomenale, come è sempre stato per questo eccezionale attore a cui difficilmente si riesce a resistere.

Questa sera, intanto, si esibiscono i big in gara al Festival di Sanremo 2011, il ballerino di tango Miguel Angel Zotto che si esibirà con Belen Rodriguez e la Nazionale Italia di Ginnastica Ritmica. Ci saranno subito due eliminazioni, valutate dalla giuria demoscopica del Teatro Ariston, dunque due fra Luca Madonia con Franco Battiato, Anna Oxa, Max Pezzali, Roberto Vecchioni, Tricarico, Al Bano, Nathalie, Patty Pravo, Giusy Ferreri, Davide Van de Sfroos, Emma Marrone con i Modà, Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario, La Crus e Anna Tatangelo, faranno parte del ripescaggio della serata di giovedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>