Non è la Rai: il cult degli anni 90 torna su Mediaset Extra dal 4 aprile

di Redazione Commenta

Si era parlato di un ritorno di Non è la Rai, il programma cult che risale ormai a 20 anni, si voleva celebrare il ventennio della storica trasmissione, ma è ancora tutto in alto mare, o forse non è più adatto ai tempi che corrono, le ragazze che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo hanno scelto un altro modo per farlo. Comunque sia, resta un programma che ha segnato una generazione, da questo la decisione di rimandare in onda le puntate storiche su Mediaset Extra, il canale del digitale che trasmette proprio i programmi cult.

Il via di Non è la Rai sarà per il 4 aprile, tutti i giorni dalle 15,45, le edizioni riproposte sono quelle del 93-94 e 94-95, le ultime due, quelle per intenderci condotte da Ambra Angiolini, allora quindicenne, ormai personaggio di spicco del cinema italiano. Per i nostalgici che negli anni ’90 erano adolescenti, o per le nuove generazioni che sono curiosi di vedere il “come eravamo” di tante ragazze che adesso fanno parte del mondo dello spettacolo, fra cui Laura Freddi, Antonella Elia, Alessia Mancini, Alessia Merz, Romina Mondello, Nicole Grimaudo, Veronika Logan, Antonella Mosetti, Pamela Petrarolo, Claudia Gerini, Lucia Ocone, Miriana Trevisan, Cristina Quaranta.

Gli ideatori di Non è la Rai furono Gianni Boncompagni e Irene Ghergo, la prima edizione andò in onda il 9 settembre 1991, l’ultima il 30 giugno 1995, fu una trasmissione innovativa, per l’allora Finivest era la prima che andata in diretta su una tv privata, e segnava anche il debutto di una assoluta innovazione, duecento minorenni giocavano a fare le grandi ballando, cantando e divertendosi con giochini telefonici.

Video Non è la Rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>