Lino Banfi in divisa per Canale 5 con “Il commissario Zagaria”

di Redazione Commenta

 Smessi i panni di nonno Libero, Lino Banfi torna in tv, questa volta su Canale 5 per una miniserie che andrà in onda a maggio, sarà il protagonista de Il commissario Zagaria, al suo fianco anche sua figlia Rosanna Banfi nei i panni della nuora ed Ana Caterina Morariu in quelli della figlia del boss. Lino Banfi sarà anche il produttore della fiction con “Alba 3000 Film”: “Torno a indossare la divisa per ‘Il commissario Zagaria’. E se sarò credibile lo devo anche al ministro Roberto Maroni e al capo della Polizia Antonio Manganelli”.

Nella fiction Lino Banfi si riappropria del suo vero nome, Pasquale Zagaria, in omaggio anche a quel brigadiere che “ama la mamma e la polizia”, girata completamente in Puglia, l’attore racconta qualche dettagli in più del suo commissario: “E’ un uomo scaltro, di grande intuito e vorrebbe andare in pensione. Cia ed Fbi, però, glielo impediscono perché è grande esperto della nuova mafia emergente, la Sacra Corona Unita. Ma Zagaria è anche straordinariamente umano. Non credo sia mai successo in tv di vedere un commissario che si commuove davanti ad un giovane morto per overdose”.

Non ci saranno scene d’azione, Il Commissario Zagaria non si butterà a terra con pistola in mano ma sarà una fiction credibile, promette Lino Banfi. Oltre alle due prime puntate, dirette da Antonello Grimaldi, dovrebbero essercene altre sei, già in preparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>