Concerto Primo Maggio 2011: in diretta su Rai Tre, il cast definitivo

di Redazione Commenta

 Sembra ormai ufficiale il cast del tradizionale Concerto del Primo Maggio che, come sempre si terrà a Roma in Piazza San Giovanni, organizzato da CGIL, CISL e UIL, completamente gratuito, sarà trasmesso in diretta su Rai Tre dalle 15,15, alla conduzione ci sarà l’attore Neri Marcorè. Un evento musicale che celebra la giornata internazionale dei lavoratori, un momento di svago, ma anche di riflessione, un modo per affrontare temi sociali che interessano tutti, dal diritto al lavoro al momento difficile che stiamo attraversando in tutti i campi ma, soprattutto, in quello occupazionale.

Il tema scelto per il Concerto del Primo Maggio è “La Storia Siamo Noi – La Storia, La Patria, Il Lavoro”, Ennio Morricone dirigerà “Elegia Per L’Italia” con l’orchestra Roma Sinfonietta, che festeggerà i 150 dell’Unità d’Italia, Gino Paoli canterà il brano storico “Va pensiero” di Verdi, opportunamente rivisitato. Immancabile l’appuntamento con Lucio Dalla e Francesco De Gregori.

Vediamo il cast al completo del Concerto del Primo Maggio che dovrebbe essere quello definitivo: Subsonica, Modena City Ramblers, Bandabardò, Daniele Silvestri, Caparezza, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Peppe Servillo e Fausto Mesolella (che canteranno insieme all’orchestra Sinfonietta), Luca Barbarossa ed Edoardo De Angelis, Bandervish, Enzo Avitabile con Raiz e Co’ Sang, Paola Turci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>