Raoul Bova: cinema e televisione, su Canale con Ultimo 4 e Come un delfino la serie

di Redazione Commenta

 È un anno molto impegnativo per Raoul Bova, fra cinema e televisione nell’ultimo anno l’attore corre da un set all’altra senza troppo sconvolgersi. Reduce da un grandissimo successo per la miniserie su Canale 5 Come un delfino, che ha portato a casa ascolti record, basti pensare che la seconda puntata ha sbaragliato tutta la potente controprogrammazione tenendo incollati al piccolo schermo quasi 7 milioni e mezzo di telespettatori, con picchi di 8, con uno share di oltre il 27% e punte del 38%. La mini serie era molto piaciuta, fatti di vita vera, pulita pur trattando argomenti molto forti con una totale assenza di volgarità.

Risultati confortanti che hanno immediatamente convinto Pier Silvio Berlusconi a trasformare Come un delfino in una serie, ringraziando Raoul Bova che rivestiva anche il ruolo di coproduttore. A settembre, infatti, si riapre il cantiere per registrare la serie.

In realtà, Raoul Bova inizierà a lavorare per Canale 5 a giugno, quando partiranno le riprese di Ultimo 4, diretto da Michele Soavi. Il capitano De Stefano (detto Ultimo) tornerà a combattere contro la mafia dopo sette anni, si tratta della quarta serie che arriva dopo la prima del 1988, “Ultimo – La sfida” del 1999 e “Ultimo – L’infiltrato” del 2004.

Non bastasse, Raoul Bova, l’attore più richiesto dal 2008 ad oggi con dodici film, sarà impegnato su altri due fronti, al cinema sarà a luglio sul set del nuovo film di Michele Placido, che girerà in Francia, ad agosto, invece, sarà in Grecia per “Immaturi 2”. Dono dell’ubiquità? No, semplice scrupolosa organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>