Italia’s Got Talent la semifinale con ascolti record, i dodici finalisti

di Redazione Commenta

È stato davvero un bello spettacolo, una semifinale scoppiettante quella di Italia’s Got Talent che ha decretato i 12 finalisti che la settimana prossima si contenderanno il montepremi di 100 mila euro. Tutti bravi, qualcuno è migliorato, altri non hanno portato nessuna novità, comunque tutti hanno portato qualcosa di loro.

Sempre più sconcertante il mentalista Aldo Aldini che questa volta preso di mira Gerry Scotti, non lo ha minimamente sfiorato ma lui sentiva il tocco in qualsiasi direzione abbia puntato le mani, non si è capito come. Peccato che il pubblico del televoto non gli abbia dato il lasciapassare per la finale.

La giovane cantante Elena Disarò non ha portato nulla di nuovo, anzi, nell’esibizione di “Gli uomini non cambiano” ci ha fatto amaramente rimpiangere Mia Martini, forse l’emozione o altro, di fatto, non ha regalato nessuna emozione aggiunta, ma il televoto l’ha premiata. Così come Anna Maria Bianchi (Ofelia) con quel “rien de rien je ne regret rien” ha lasciato il segno, dice che la canzone è lo specchio della sua vita, nessun compromesso e andare avanti comunque.

Che dire degli ABC, semplicemente bravi e commoventi con il linguaggio dei segni, hanno incantato tutti con l’interpretazione de “La donna cannone”. Inutile la polemica di Rudy Zerbi a proposito della famiglia Gibboni, tutti violinisti, bambini inclusi, fosse stato per lui avrebbero dovuto tornare a casa e far giocare i bambini ma il televoto lo mette a tacere.

Ma vediamo i nomi dei 12 finalisti che rivedremo nell’ultima puntata di Italia’s got talent:

Elena Disarò, cantante, 21 anni;
Fabrizio Vendramin, pittore;
La Famiglia Gibboni, famiglia di violinisti;
Fratelli Pellegrini, acrobati;
Angels Prut, boy band comica;
Daniele Pacini alias Lala McCallan, cantante en travesti;
Nicola Bruni, Roue Cyr (disciplina circense);
Anna Maria Bianchi (Ofelia) cantante;
ABC, canto in L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni);
La Piccola Orchestra Malarazza, gruppo musicale siciliano;
The Mnai’s, gruppo di ballo hip hop;
Simone Calati, in arte Simone Baba, fachiro.

L’impressione è che quest’anno il livello dei talentuosi di Italia’s got talent si sia notevolmente alzato, ma vedremo cosa ne penseranno gli italiana la settimana prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>