Lamberto Sposini migliora, sciolta la prognosi ma non ci sarà a La vita in diretta

di Redazione Commenta

Migliorano le condizioni di Lamberto Sposini che, come tutti sanno, era stato colpito da un ictus pochi minuti prima dell’inizio de La vita in diretta, lento ma buono il decorso della malattia, tutto fa ben sperare che si riprenda nel migliore dei modi e che possa tornare a riprendere il suo lavoro di giornalista e conduttore. Ex direttore del Tg5, Lamberto Sposini era da tempo era passato in Rai conducendo con successo la trasmissione quotidiana de La vita in diretta a cui, quest’anno si era aggiunta Mara Venier ed era giurato a Ballando con le stelle fin dalla prima edizione. Ma tutto questo non avverrà nella prossima stagione televisiva, sembra che in casa Rai stiano prendendo delle decisioni proprio in queste ore.

I medici del Policlinico Gemelli di Roma hanno deciso di scogliere la prognosi, le condizioni di Lamberto Sposini stanno migliorando anche a livello neurologico. Smentita la voce che impazzava qualche giorno fa su rete e giornali, secondo la quale avrebbe parzialmente perso la memoria. Sua moglie chiede di rispettare la privacy e, soprattutto, di evitare la diffusione di false notizie.

I primi segnali di ripresa ci sono, purtroppo però non se ne conoscono i tempi, era quindi logico che Rai, in vista della presentazione dei palinsesti autunnali, non potesse attendere oltre e, quindi, la notizia che sta circolando è la sostituzione di Lamberto Sposini con Michele Cocuzza che andrebbe ad affiancare Mara Venier.

Proprio in queste ore in Rai c’è molto fermento, la notizia della cancellazione di Annozero dai palinsesti autunnali è scoppiata come una bomba, anche se era già nell’aria, pare che Michele Santoro abbia chiesto una liquidazione di oltre i due milioni di euro. A sorpresa arriva anche la notizia della conferma di Simona Ventura alla conduzione di Quelli che il calcio, l’estromissione di Paola Perego, le polemiche con Lucio Presta, la furia dei direttori delle tre reti che minacciano conseguenze legali. Insomma, una gran confusione generale.

Una decisione doveva certo essere presa dai vertici Rai, è vero, l’augurio è che Lamberto Sposini, persa La vita in diretta, possa ritornare a Ballando con le stelle nel 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>