Benedetta Parodi cambia casa, da Mediaset a La7, cucina o talk show

di Redazione Commenta

È tempo di grandi acquisti per la rete del gruppo Telecom Italia Media, dopo il presunto arrivo, si vocifera ma non c’è ancora nulla di certo per quanto riguarda Michele Santoro che, fra l’altro darà l’addio alla Rai questa sera in puntata, facile immaginare il boom di ascolti. L’altro nome eccellente sarebbe quello di Fabio Fazio ma, anche in questo caso tutto è ancora nebuloso, sembra invece certo il passaggio di Benedetta Parodi, lo ha annunciato in anteprima Alfonso Signorini dai microfoni del suo programma su Radio Montecarlo, dopo tanti anni, dunque, si chiede la rubrica di cucina di Studio Aperto Cotto e Mangiato.

Non è chiaro che cosa andrà a fare Benedetta Parodi a La7 ma Enrico Mentana dice da subito che non ci sarà un rubrica sui manicaretti nel suo telegiornale, dunque, è escluso che torni dietro ai fornelli. Potrebbe esserci il ritorno al mestiere vero e proprio di Benedetta Parodi, la giornalista, difficile vederla in un telegiornale, ma potrebbe essere un talk show o qualcosa di simile, da molto tempo la rete sta cercando di riempire il vuoto dell’intrattenimento del pomeriggio.

Gad Lerner, conduttore de L’infedele, intervistato dal Corriere della sera, intanto apre le braccia a Michele Santoro, e tiene a sottolineare che il suo arrivo non contribuirà a creare una rete anti-berlusconiana: “Ragionare così sarebbe un errore terribile, tanto più che l’era berlusconiana volge al termine: e una tv ‘antiberlusconiana’ diventerebbe vecchia e meno competitiva”.

Di sicuro La7, complici i nuovi acquisti, sta diventando una rete assolutamente competitiva, niente esclude che diventi un pericolo per la concorrenza, basti pensare a grandi nomi come Daria Bignardi, Lilli Gruber, Marco Paolini, Ilaria D’Amico, con l’arrivo di Benedetta Parodi ha messo le mani anche sui personaggi Mediaset.

L’ultimo pensiero va a Studio Aperto, ormai la stagione è finita e Benedetta Parodi saluterà il suo pubblico, resta da vedere come riempirà il vuoto di Cotto e mangiato visto il grande successo della rubrica quotidiana dalla quale la giornalista ha lanciato tutti i suoi libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>