Canale 5: i palinsesti autunnali, Grande Fratello, Baila, Money Drop, Avanti un altro

di Redazione Commenta

 Nel corso della tradizionale serata dedicata alla presentazione dei palinsesti, ieri sera c’è stata Mediaset Night, a Cologno Monzese, una sfilata dei personaggi che popolano le trasmissione del gruppo e poi la presentazione vera e propria dei programmi. Molte conferme e tante le novità, sia sul fronte reality che sulle fiction e sui talent show. Intanto viene confermata l’undicesima edizione di Amici, del resto stanno facendo i casting, così come sono iniziati quelli del Grande Fratello 12 che inizierà a fine ottobre o inizi di novembre, sempre con la conduzione di Alessia Marcuzzi e più lungo delle edizioni precedenti.

Confermato anche il nuovo talent danzerino che sarà condotto da Barbara D’Urso, non si chiamerà Io ballo ma semplicemente Baila, il format originale è sudamericano e si chiama Bailando por un sueno, a proposito delle polemiche sulla somiglianza con Ballando con le stelle, Pier Silvio Berlusconi durante la conferenza precisa che si tratta appunto di un format sudamericano ed è un talent che farà ballare sia vip che gente comune: “Il talent di ballo è un genere che in tutto il mondo funziona sulle tv commerciali e noi siamo destinati a seguirlo. La Rai può fare quello che crede, ma ci sono tanti programmi che si assomigliano, non mi sembra una questione così importante. Vorrebbe poter dire che tutti i reality sono il Grande Fratello e tutti i programmi di canto sono Amici”.

Naturalmente confermatissimi i programmi di Maria De Filippi, fra C’è posta per te, oltre ad Amici e Uomini e Donne. Gerry Scotti condurrà il nuovo game show in prima serata Money Drop, registrastro a Colonia, che potrebbe anche diventare un preserale, per il momento, però ci sarà Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis e il fido Luca Laurenti.

Ritorna anche Io canto con Gerry Scotti e la regia di Roberto Cenci che si ocuperà anche di Baila; ritorna Checco Zalone con alcune serate evento e la grande novità è l’approdo in Mediaset di Giorgio Panariello con un varietà one-man-show.

Sul fronte cinema per Canale 5 tanti film come Sex and the city 2, Invictus e Bastardi senza gloria e tante fiction, con l’augurio che sia una stagione più fortunata della passata, “Sangue Caldo”, 6 puntate che vedono il ritorno della coppia Manuela Arcuri e Gabriel Garko; “Faccia d’angelo” (o Viso d’angelo) 4 puntate sempre con Gabriel Garko; “Un amore e una vendetta”, 8 puntate con Alessandro Preziosi, Anna Valle, Lorenzo Flaherty, Ray Lovelock, Paolo Seganti e Simona Borioni e “I Cerchi nell’acqua” con Vanessa Incontrada.

Tornerà Sabrina Ferilli con “Anna e i Cinque – La nuova serie” di 6 puntate, e ci sarà Lino Banfi nei panni de “Il Commissario Zagaria”, due puntate prodotte dalla sua casa di produzione; “Dov’è mia figlia” in cui vedremo Claudio Amendola interpretare il drammatico ruolo di un padre alla ricerca disperata di sua figlia.

Non è finita, torna l’ormai istituzionale “Distretto di Polizia”, con un cast tutto nuovo, Raoul Bova con “Ultimo 4”, e “Il Tredicesimo Apostolo” in 6 puntate dirette da Alexis Sweet con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi e Stefano Pesce.

Non poteva mancare nei palinsesti di Canale 5 Striscia la Notizia e la conduzione di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti; Federica Panicucci e Paolo Del Debbio saranno sempre alla conduzione di Mattino Cinque, Rita Dalla Chiesa a Forum, Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, Silvia Toffanin a Verissimo, ed ancora Federica Panicucci e Claudio Brachino a Domenica Cinque.

Confermati anche Alessio Vinci nella seconda serata con “Matrix”, Toni Capuozzo con il settimanale “Terra” ed, infine, torna anche “Nonsolomoda” presentato da Valeria Bilello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>