Maria De Filippi fa il pienone di trasmissioni a Canale 5

di Redazione Commenta

 Che Maria De Filippi sia uno dei personaggi di punta di Canale 5 lo si era capito da molto, e che i suoi programmi riuscissero sempre a portare a casa ascolti importanti, è un dato di fatto, la dimostrazione pratica è che Maria De Filippi è presente sia nei palinsesti autunnali che in quelli primaverili. Questo succederà anche per la prossima stagione televisiva. C’è posta per te è il nemico numero uno da sconfiggere per la concorrenza del sabato sera, le storie che presenta sono sempre piuttosto avvincenti, complicate, storie di famiglia che agli italiani piacciono molto.

Stesso discorso vale per Uomini e Donne, a cui da un paio d’anni, oltre ai tronisti giovani e belli, sono stati aggiunti arzilli signori non più in verde età che cercano l’anima gemella per trascorrere in allegria e, possibilmente, accompagnati gli abbondanti “anta”. Il trono over piace molto anche se, i più cattivi, lo ritengono uno spettacolo poco dignitoso. Ma ognuno è libero di pensarla come vuole.

Nella serata di presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset, fra i tanti personaggi famosi che popolano Cologno Monzese, c’era anche Maria De Filippi che, intervistata dal TGcom, racconta di come i provini di Amici siano già iniziati, ma per avere un’idea chiara bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, quando si sarà più o meno prossimi all’inizio della trasmissione.

Visti i risultati ottenuti dalle ultime scoperte del talent show, vedi Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, le viene chiesto se non le fosse mai venuto in mente di creare una etichetta musicale indipendente: “Creare un prodotto fatto da una ipotetica casa discografica mia non credo proprio sia nei progetti, faccio altro di mestiere. Quindi al momento mi sento di escluderla come ipotesi”, risponde Maria De Filippi.

Amici 11 inizierà con uno speciale che andrà in onda l’1 ottobre, per cominciare il day time dal 3 ottobre. C’è posta per te partirà il 17 settembre, una trasmissione alla quale Maria De Filippi è molto legata, è lei personalmente a valutare le storie che poi andranno in onda nel serale: “Piano piano stiamo riprendendo in mano tutta l’organizzazione per poi studiare bene le storie che ci sono arrivare. Di quelle che ho valutato personalmente mi piacciono tutte finora”.

Perché piace tanto Italia’s Got Talent? Perché c’è varia umanità, fa ridere, piangere, cantare e ballare, la terza edizione, annuncia Maria De Filippi, ci sarà, i provini sono già iniziati ma non sarà in autunno, c’è però la volontà di farlo partire prima rispetto a quest’anno che è andato in onda a maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>