Star Academy, i provini all’Olimpico di Roma, prima del concerto di Zucchero

di Redazione Commenta

 Continuano i provini per il prossimo talent show di Rai Due, Star Academy, le prossime selezioni si terranno a Roma, venerdì 22 e sabato 23 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, dalle 10 alle 19 i talentuosi potranno andare per sottoporsi al giudizio degli esperti e vedere se riescono a superare la prima fase. Sarà una data impegnativa per gli organizzatori, infatti, sempre allo Stadio Olimpico, i provini ci saranno dalle 10 alle 19, tempo di ristrutturare la location, e ci sarà il concerto di Zucchero. I requisiti dei ragazzi per partecipare a Star Academy sono innanzitutto saper cantare e avere dai 14 ai 36 anni. Dalle selezioni iniziali usciranno i nomi dei 16 cantanti che potranno accedere alla prima puntata del nuovo talent targato Rai Due.

I 16 ragazzi selezionati, dovranno poi sfidarsi nel corso della prima puntata di Star Academy e sottoporsi al giudizio della giuria e del televoto. Per tutti i partecipanti al casting, anche per chi non ce la farà, resterà il premio di consolazione di poter assistere alla tappa romana del concerto di Zucchero del 23 luglio.

La selezione è molto lunga e capillare, la redazione di Star Academy sta setacciando qualsiasi scuola di musica e canto, locali in cui i cantanti si esibiscono live, scandagliate tutte le possibili fonti che potrebbero fornire la voce ed il personaggio giusto che andrà poi a comporre il cast di Star Academy.

La novità di Star Academy è che non ci saranno squadre, ognuno concorrerà per suo conto, niente capitani o sottomessi, solo live singoli accompagnati da una band, anche se non canteranno mai soli. Saranno però supportati da quattro cantanti professionisti che si presteranno a mettere a disposizione la loro esperienza.

Le esibizioni saranno di duetti o in gruppi, tutti seguiti dai quattro professionisti. A giudicare le esibizione dei talentuosi di Star Academy tre personaggi del mondo dello spettacolo, la scelta finale spetterà al pubblico da casa che deciderà chi mandare avanti con il televoto. Stando ai si dice, il vincitore di Star Academy parteciperà di diritto al Festival di Sanremo nella sezione big, altri tre concorrenti potrebbero, invece, partecipare nella categoria giovani.

Il format di Star Academy è lo stesso che era appartenuto ad Operazione Trionfo, andato in onda anni fa su Italia 1, condotto da Miguel Bosè, che poi non ha avuto seguito, il vincitore era stato il napoletano Bruno Cuomo. Nella nuova edizioni il conduttore sarà Francesco Facchinetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>