Amici 4, la rivincita di Antonino Spadaccino con Mara Maionchi, il nuovo album a ottobre

di Redazione Commenta

 Antonino Spadaccino è stato il vincitore della quarta edizione di Amici, giovanissimo, foggiano, era piaciuto molto per quella sua semplicità e spontaneità, accompagnata da una voce stupenda, di strada ne ha fatta parecchia, album, singoli, ha vinto anche un disco d’oro ma non ha avuto quel successo eclatante che stanno avendo gli ultimi vincitori del talent di Maria De Filippi, a quei tempi, però, le cose andavano diversamente, solo nel corso degli anni i ragazzi sono stati molto seguiti anche nel dopo talent, avendo più possibilità di emergere. Diciamo che Antonino Spadaccino ha avuto più successo all’estero che in patria, in Romania ha addirittura vinto in Romania il “Cerbul de Aur” più importante festival di musical europeo.

Per lui è arrivata, però, Mara Maionchi che nell’ultima edizione di Amici, insieme a Platinette e con l’appoggio di Tezenis, sponsor storico di Amici di Maria De Filippi, aveva indetto il concorso Io ci sono, poco sponsorizzato, per altro, è organizzato in fretta e furia in finale di trasmissione. Al concorso hanno partecipato tutti i ragazzi dei dieci anni di trasmissione, le voci migliori sono state selezionate da Mara Maionchi e Platinette, lanciati i brani sul web, il vincitore è risultato essere proprio Antonino Spadaccino.

Da quel momento è passato sotto le mani di Mara Maionchi e della sua casa discografica e di suo marito Alberto Salerno Non ho l’età ha prodotto il suo nuovo album come fece all’epoca con Tiziano Ferro, la prima cosa che ha chiesto ad Antonino Spadaccino di perdere peso. Così è stato, ne ha persi 23 di chili e si vedono tutti, anche se lui dice che sul suo metro e ottantacinque di altezza si vedono poco. Il video del nuovo singolo è in anteprima esclusiva è sul TGcom, l’album uscirà ad ottobre e conterrà anche un brano di Mario Biondi.

Il nuovo singolo “Costellazioni” anticipa l’uscita dell’album che si chiama come il brano apripista, grandi nome per gli autori, Fortunato Zampaglione, Mattia Del Forno, Fabrizio Ferraguzzo e dallo stesso Antonino Spadaccino. Ci sono voluti sei anni ma, forse, questa è la volta buona e chissà che non arrivi anche al Festival di Sanremo, non dovrebbe essere un problema visto i precedenti dei big che ha lanciato Mara Maionchi, da Tiziano Ferro a Gianna Nannini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>