Ezio Greggio, rinuncia a Sanremo, meglio Striscia la notizia

di Redazione Commenta

 Ancora una volta rifiuta la conduzione del Festival di Sanremo, una passerella che lo annoia, racconta al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni

Sembra essere una tradizione, ogni anno arriva il momento della preparazione del Festival di Sanremo, le anticipazioni, si fanno i nomi dei probabili conduttori, ogni anno viene fatto il nome di Carlo Conti, che non riesce mai a salire su quell’ambito palco, chiunque aspira a quel posto, tranne Ezio Greggio, il cui nome viene ipotizzato regolarmente. Ma l’ambito obiettivo non interessa il regista e attore, più rivolto ad altri ruoli, più allegri, movimentati e diversificati.

Intervistato dal settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, Ezio Greggio spiega che anche quest’anno gli è arrivata puntualmente la proposta di condurre il Festival di Sanremo, ha declinato nuovamente la proposta: “Ci hanno riprovato anche quest’anno, sia per il ruolo di conduttore, sia come ospite fisso. Ho risposto di non perdere tempo. Non è una questione di soldi, Sanremo mi annoia”.

In questi mesi Ezio Greggio è impegnato sul set di un nuovo film, il 30 agosto approderà alla Mostra del Cinema di Venezia per inaugurare, fuori dal programma ufficiale, la Sala Grande con il film “Box Office 3D” di cui è attore, regista, sceneggiatore e coproduttore. Venezia rimane pur sempre una passerella, ma molto più allettante di quella della canzone italiana.

Ancora un volta Ezio Greggio dichiara la sua fedeltà a Striscia la notizia, difficile che abbandoni la trasmissione ed il suo amico Enzino Iacchetti per approdare a Sanremo, così spiega la sua decisione: “E’ una passerella di cantanti. Lo guardavo se c’era Celentano perché magari succedeva qualcosa di anomalo, o se c’era Mina. Io in quel periodo faccio ‘Striscia’, non la mollo certo per il Festival. Non ho alcuna velleità da conduttore”.

Non fa questione di soldi Ezio Greggio, neanche un congruo compenso, di quelli che la kermesse sanremese dispensa ai conduttori: “Con quel denaro avrei fatto una donazione, non mi interessa…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>