Io canto 3, al via il 15 settembre su Canale 5, tutte le novità

di Gianni Commenta

Si è ripreso dopo il malore di agosto, è tutto pronto per tornare sul piccolo schermo con ben quattro programmi in prima serata, il preserale ceduto a Paolo Bonolis.

A Ferragosto aveva avuto un lieve malore, ma Gerry Scotti ha una considerevole tempra e, dopo alcuni accertamenti medici, è stato dimesso, non è dato sapere se si trattasse di un colpo di caldo, un episodio di labirintite o di congestione, si è venuto a sapere che era in vacanza per il Ferragosto tra il Biellese e l’Eporediese, una giornata di festa da trascorrere con la famiglia della sua compagna. Sembra che fosse nella casa di campagna e, dovendo partire per una crociera in barca nel Mediterraneo, ha preferito farsi controllare in ospedale.

Tutto bene quel che finisce bene, Gerry Scotti è partito per la sua crociera, ed è pronto ad affrontare la nuova stagione televisiva che prevede molti impegni. Dal 15 settembre sarà nella prima serata di Canale 5 per la nuova edizione del talent per giovanissimi, Io canto 3, con tante novità. Lo racconta al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Intanto è stata alzata l’età media degli aspiranti, per la prossima stagione, sarà orientata dai 12 ai 16 anni: “I piccoli possono essere una punteggiatura di tenerezza, ma concordo che 6 anni è presto per stare davvero in gara”. Le guest star di Io canto 3 saranno i vincitori delle precedenti edizioni, Cristian Imparato e Benedetta Caretta, che tornano dopo aver seguito in estate un corso di Musical Theatre alla New York Film Academy. A dimostrazione che i rapporti nascono anche dietro le quinte e sono veri.

Gerry Scotti torna sull’argomento Antonella Clerici, anche lei in partenza con “Ti lascio una canzone”, nella stessa settimana, a rischio overdose da ragazzini canterini, a dire la verità. Comunque sia, il conduttore butta acqua sul fuoco: “Non si devono personalizzare le sfide, serve invece un tavolo tra gli addetti ai lavori per stabilire delle regole di ingaggio. con Antonella andrei allo Zecchino d’Oro”.

E per i suoi prossimi impegni sul piccolo schermo, Gerry Scotti conferma a Tv Sorrisi e canzoni il nuovo quiz in prima serata Money Drop: “Il valore della cifra di partenza, un milione di euro, fa si che abbia un’enfasi da evento in prima serata”, la terza edizione di Italia’s Got Talent, anticipata rispetto alle passate edizioni, e lo Show dei record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>