X Factor 5, proseguono i provini, Simona Ventura soddisfatta

di Redazione 1

 I provini di X Factor 5 proseguono velocemente, per la prima edizione che ha traslocato in casa Sky, sembra che tutto stia procedendo secondo i programmi con un ottimo affiatamento fra i giudici, se per Morgan e Simona Ventura, le prove era già state fatte per le prime due edizione della Rai, nuovo è invece il rapporto con Elio, chiamato nell’ultima edizione Rai a sostituire Morgan, assolutamente tutto nuovo per la cantante Arisa, vincitrice un paio di anni fa della sezione giovani del Festival di Sanremo. Simona Ventura, nella conferenza stampa che ha seguito i casting di Trento, si è detta molto soddisfatta dei rapporti che si sono instaurati fra i quattro giudici.

Simona Ventura ha infatti dichiarato: “C’è una grande alchimia fra di noi, una magia direi. Morgan è in gran forma, e pur se diverso da Elio, insieme fanno una coppia straordinaria. Anche Arisa, nuova in assoluto, si è integrata benissimo”. L’alchimia di cui parla è assolutamente necessaria in questa edizione che promette di essere molto più severa che in passato, annuncia, gli aspiranti al “fattore X”, non dovranno solo dimostrare di saper cantare, dovranno anche essere dotati di una buona dose di carisma.

Il pubblico potrà vedere i provinati nel casting nella striscia quotidina di X Factor 5, che andrà in onda fino al 20 ottobre ogni week end. Simona Ventura torna ancora sul discorso della decisione di passare a Sky lasciando Rai Due dopo dieci anni di onorata carriera. Racconta che la decisione è stata molto ponderata, al rinnovo del contratto, aveva preferito scegliere la piattaforma satellitare che le proponeva nuove sperimentazioni: “La Rai è il passato. Sky il presente e il futuro”.

Nessun ripensamento, dunque, per Simona Ventura per il passaggio da Rai Due a Sky, nonostante avesse ormai la conferma di essere entrata nei palinsesti autunnali con “Quelli che il calcio”, aveva deciso, a sorpresa, di abbandonare una trasmissione che da dieci anni conduceva, portando sulla rete di Murdoch anche molti suoi storici collaboratori. Al suo posto di sarà Victoria Cabello per la quale nutre una sincera stima.

Ci saranno molti impegni per Simona Ventura, di cui ancora non si sa nulla, tranne che la piattaforma di Murdoch le ha assegnato l’incarico di essere la madrina di eccezione, a marzo 2012, dell’esclusiva tv di Sky sulla Notte degli Oscar.

Commenti (1)

  1. news recente recente!

    http://mag.sky.it/mag/tv/2011/09/13/x_factor_milano.html

    Si sono concluse lunedì 12 settembre al Teatro della Luna di Milano Assago le ultime audizioni del talent show più atteso dell’anno e adessp la vera sfida può cominciare: prossima tappa: i temutissimi Bootcamp ai quali parteciperanno in 113 aspiranti popstar!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>