Quelli che il calcio, il Trio Medusa affiancherà Victoria Cabello

di Redazione Commenta

 I giocatori sono in sciopero, la serie A non è ancora partita, saltata la prima giornata, a quanto si dice, potrebbe saltare anche la seconda, ma per Quelli che il calcio si sta attrezzando. Una versione completamente nuova, la prima dopo dieci anni di Simona Ventura che aveva dato un’impronta personale alla trasmissione che si occupava di calcio ma anche d’altro. Come si sa, a sostituirla ci sarà Victoria Cabello, che di calcio non ne sa nulla ma che, al momento della firma del contratto, aveva promesso che avrebbe passato l’estate sui giornali sportivi per aggiornarsi. Ad affiancarla nel difficile compito, il Trio Medusa, che lei conosce bene, Gabriele Corsi, Giorgio Daviddi e Furio Corsetti, vale a dire il trio nato a Le Iene, hanno confermato la loro presenza.

Già dai personaggi che affolleranno Quelli che il calcio, c’è da credere che cambierà tutto, Victoria Cabello promette che è pronta a rivoluzionarlo, con lei arriva quella giusta dose di sfrontatezza che forse serviva per rinnovare la trasmissione di Rai Due, riportandolo forse indietro nel tempo, quando a condurlo era Fabio Fazio.

Oltre alla sfrontatezza, il Trio Medusa porterà l’irriverenza tipica del gruppo, non faranno sconti a nessuno: “Perché ci abbiano chiamati sinceramente ci sfugge. Una cosa è certa, ci divertiremo molto”, tutto questo accadrà dall’11 settembre, sempre che i ricchi giocatori riescano a raggiungere un accordo con le società. Intervistati da Repubblica, i tre malandrini hanno spiegato cosa faranno: “Il nostro ruolo è tutto ancora da definire giocheremo da liberi, anche perché la squadra è già forte: oltre a Victoria ci sono Massimo Caputi, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. Noi faremo come al solito, butteremo la palla in tribuna”.

L’arrivo di Victoria Cabello a Quelli che il calcio è stato molto contestato, per attirare l’attenzione del pubblico bisognerà allestire una trasmissione in grado di competere non solo con la concorrenza di altri contenitori domenicale, ma soprattutto con le pay tv, che parlano esclusivamente di calcio, infatti, nel corso degli anni Simona Ventura ha dovuto per forza di cose cambiarne l’andamento, ospitando nella trasmissione anche altri argomenti, diventando a sua volta un contenitore nel quale si parlava anche di Isola dei Famosi o X Factor.

È probabile che la curiosità serva a racimolare ascolti, Victoria Cabello ed il Trio Medusa, è probabile che riesca a rinvigorire il format televisivo più apprezzato degli anni 90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>