Star Academy, dopo Lorella Cuccarini arriva Nicola Savino come giudice

di Redazione Commenta

 I tempi stringono e le notizie sul nuovo talent show di Rai Due si accavallano, qualche giorno era stato ufficializzato il nome del primo giudice di Star Academy, Lorella Cuccarini, impegnata quindi nella prossima stagione televisiva su due fronti, Rai Uno con Domenica in diretta e Rai Due nell’insolita veste di giurata del nuovo programma che ricalca le orme di Operazione Trionfo, andato in onda su Italia 1 una decina di anni fa. Si aggiunge un secondo nome, sembra ufficiale anche questo, Nicola Savino, orfano di Colorado Cafè, che nella passata stagione dell’Isola dei famosi, l’ultima condotta da Simona Ventura, l’aveva sostituita in occasione della sua toccata e fuga in Honduras.

In qualche modo legato a Simona Ventura, per un paio d’anni, infatti, aveva condotto Scorie, il programma di Rai Due che andata in onda subito dopo l’Isola dei famosi, per commentare gli accadimenti isolanai. Nicola Savino è conduttore ma anche imitatore, i suoi pezzi forti sono Giampiero Galeazzi e Silvio Berlusconi, a Star Academy porterà una buona dose di ironia. Manca un solo giudice all’appello, Francesco Facchinetti dalla sua pagine Facebook fa sapere: “Vi dò l’identikit di un possibile giudice di Star Academy Italia, provate ad indovinare chi è. È un personaggio fuori dal comune, non è televisivo, è internazionale e conosciuto in tutto il mondo, è un grande talento, è uno status symbol, conosce moltissimo la musica e nessuno lo sa! Chi è?”.

Si potrebbe pensare ad un ritorno di Miguel Bosè, nelle passate edizione è stato guest star, ma di lui non si può certo dire che non conosca la musica. Il gioco del toto conduttore è ufficialmente iniziato.

É tutto ancora un mistero sui nomi dei tutor di Star Academy, si potrebbe pensare a Maria Grazia Fontana, che pare si sia allontanata da Amici di Maria De Filippi e in Rai ha lavorato per la trasmissione condotta da Carlo Conti con i vip canterini, o a Luca Jurman, già in odore di X Factor qualche tempo fa.

Si viene però a sapere che in concorrenti saranno 16, uno contro l’altro, niente squadre, scelte fra un numero selezionati di aspiranti, per il momento sono una quarantina quelli che hanno superato il turno, ma solo dopo il 5 settembre si sapranno i nomi dei talentuosi che parteciperanno effettivamente a Star Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>