Gigi Proietti sarà il “Signore della truffa” nella miniserie di Rai Uno

di Redazione Commenta

Al Roma Fiction Fest 2011 Gigi Proietti ha presentato la nuova fiction di Rai Uno Il signore della truffa, in onda stasera e domani sera, che segna il suo ritorno sul piccolo schermo, nell’insolita veste di truffatore, che è stato il suo mestiere, che questa volta mette al servizio del condominio in cui vive. Smessi i panni del Maresciallo Rocca, un carabiniere che faceva rispettare la legge, parla dall’altra parte delle barricata, a suo modo qualcuno difende, i condomini raggirati.

Gigi Proietti, sarà dunque Il signore della truffa, una tipica commedia all’italiana, che rappresenta uno spaccato di vita italiana, una piccola comunità, come può esserla un condominio, una serie di ingiustizie e soprusi, che accadono nella vita reale quotidiana, così si scopre che la solidarietà continua ad esserci in una società che diventa sempre più indifferente a quel che accade intorno. Nella miniserie, infatti, si sottolinea che solidarietà, amicizia e generosità ancora esistono, dunque, il truffatore, interpretato da Gigi Proietti, diventerà paladino dei condomoni mettendo a rischio la sua libertà.

Nel cast di Il signore della truffa anche Maurizio Casagrande, amico di Federico Sinacori (Gigi Proietti) che, dopo aver messo a segno la sua ultima colossale truffa, decide di andare in pensione e va a vivere a Verbania dove si spaccia per un ex generale della Guardia di Finanza. La nuova vita scorre tranquilla fra una passeggiata ed una chiacchierata al bar.

Ma il diavolo fa le pentole e non i coperti, quindi, l’ex truffatore viene coinvolto dai condomini dello stabile in cui vive vittime di una truffa immobiliare, si rivolgono a lui che organizza una contro truffa contro i funzionari che hanno venduto degli appartamenti ipotecati. Si forma quindi una banda che aiuta Il Signore della truffa a smascherarli tutti, per salvare la loro casa. Peccato che Polizia e Guardia di Finanza qualcosa intuiscono, quindi, il personaggio di Gigi Proietti pagherà per il vecchio e il nuovo.

Oltre a Gigi Proietti e Maurizio Casagrande, nel cast anche Andrea Refuto, Massimo De Lorenzo, Susy Laude, Sandra Collodel, Lidia Broccolino, Edoardo Leo, Pia Velsi, Maurizio Donadoni e la partecipazione straordinaria di Juan Diego. La regia de Il signore della truffa è di Luis Prieto, al suo esordio televisivo, meglio conosciuto sul grande schermo dove ha diretto Ho voglia di te (il seguito di Tre Metri sopra il cielo) con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>