Maria De Filippi, My name is, il nuovo talent show il 15 dicembre

di Redazione Commenta

Di fronte ad un talent show, nessuno come Maria De Filippi si sente a proprio agio, se poi c’è da sperimentare lei è sempre in prima fila, lo vece con Italia’s got talent, dal successo inaspettato, con varia umanità pronta ad esibirsi davanti a milioni di telespettatori facendo qualsiasi cosa, dal canto al ballo passando dall’arte circense, aperto a tutti da 0 a 99 anni. Scommessa vinta, una puntata pilota per tastare il terreno, fuori dal periodo di garanzia. La stessa cosa Maria De Filippi farà a dicembre, sempre su Canale 5, la garanzia autunnale terminerà il prossimo 3 dicembre, come sempre, si usa questo periodo dell’anno per provare nuovi format, la Sanguinaria non si tira indietro e ci prova.

Il format originale è olandese, si chiama My name is …, creato da Jon De Mol, la bravura dei talentuosi, tutta gente comune, sarà quella di essere il più possibile simile al proprio idolo canoro, una sorta di “Re per una notte”, se vi ricordate, trasmissione condotta da Gigi Sabani, era nel 1994, il principio era lo stesso, a volte interveniva anche l’artista imitato per incoraggiare il concorrente. Il debutto di My name is, ma può anche essere che cambi titolo, è previsto per il 15 dicembre, subito dopo il termine di Io canto, dovrebbe quindi slittare il Checco Zalone Show.

A dispetto di quanto genericamente dicono i giudici dei vari talent show “somigli troppo all’originale” piuttosto che “devi avere uno stile tuo”, il concorrente dovrà essere il più possibile simile al proprio idolo, a My name is sarà un punto di merito. Non si sa ancora quante puntate saranno, si sa che andrà in onda il giovedì sera, in pratica, seguendo il filone dei talent show del giovedì sera.

In attesa che a gennaio torni Italia’s Got Talent, dunque, Maria De Filippi sperimenta un altro talent, diciamo che quel che risulta evidente è che la Sanguinaria non lascia il piccolo schermo per tutta la stagione televisiva, fra Uomini e Donne, C’è posta per te, Amici 11, Italia’s got talent ed ora My name is, vien da pensare che Mediaset punti quasi esclusivamente su Maria De Filippi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>