Antonella Clerici perde contro Maria De Filippi e se la prende con Io canto

di Redazione Commenta

Era inevitabile che la decisione del giudice del Tribunale di Roma, che non ha precedenti, di considerare Baila troppo somigliante a Ballando con le stelle per non essere considerata clone, avrebbe fatto nascere altri desideri di rivendicare l’originalità del programma. È il caso di Antonella Clerici che, già qualche tempo fa, aveva chiesto a Gerry Scotti di alternare i due programmi, Ti lascio una canzone e Io canto, due programmi assolutamente identici, che portano la firma di Roberto Cenci, un po’ come dire che quando c’è lui il rischio di clone è garantito.

Dalle pagine del “Messaggero” Antonella Clerici fa sapere che si batterà per non fare andare in onda Io canto in autunno se nei palinsesti Rai ci sarà Ti lascio una canzone e racconta anche che era nelle sue intenzioni dare battaglia: “Figuriamoci, fumantina come sono, se non mi sono sono incavolata come Milly. Avrei fatto causa di corsa. La Rai non ha voluto, c’era un altro direttore generale e c’era una situazione complicata con Roberto Cenci, ideatore di tutti e due i programmi”.

Certo, potrebbero sembrare le parole di una persona delusa dagli ascolti, il Ti lascio una canzone di Antonella Clerici in questa stagione non sta portando a casa gli ascolti altissimi delle altre stagioni, ma si difende benissimo, può essere vero che si tratti di ovedose dei telespettatori di bambini canterecci, ma è anche vero che ha scelto di scontrarsi con Maria De Filippi, da sempre macchina da guerra del sabato sera, raramente ha perso la serata con il suo C’è posta per te, se non mai.

Ma lei si dice soddisfatta degli ascolti di Ti lascio una canzone, in virtù del fatto che il sabato sera della Rai non è più concorrenziale: “La Rai da tempo aveva rinunciato alla serata del sabato. E’ stato un po’ come riaprire un negozio chiuso da anni, con in più la penalizzazione di avere un programma identico come Io canto due giorni prima.

E per quanto riguarda il Festival di Sanremo 2012 andato a Gianni Morandi, dice che nessuna l’ha mai contattata direttamente. Se ne parlerà nel 2013. In programma c’è un nuovo show, non si tratta di canzoni, ma di un people show sentimentale sul quale mantiene il più stresso riserbo, ha paura che glielo copino. Quanto al compenso: “E si sappia che non prenderò un euro in più: il mio contratto è tutto compreso, anche la puntata in più che faremo a Natale di Ti lascio una canzone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>