Serena Dandini torna su al sabato sera su La7 con The show must go off

di Redazione Commenta

Si era tanto parlato dell’esclusione dai palinseti Rai di Serena Dandini, per divergenze con gli alti vertici di Viale Mazzini, lei non aveva mai fatto mistero di voler tornare sul piccolo schermo anche su altre reti, un accordo non raggiunto non intendeva bloccarla, e così è stato. Il rientro è fissato per il 14 gennaio, il titolo del nuovo programma è lunghissimo, The show must go off – Lo spettacolo è finito, il debutto è fissato per sabato 14 gennaio, evidentemente una scelta coraggiosa, visto che si scontrerà con due colossi della televisione che di ascolti ne portano a casa parecchi.

Infatti, le due ammiraglie Mediaset e Rai schierano due cavalli di battaglia, Ballando con le stelle 8, su Rai Uno, e Italia’s Got Talent 3 su Canale 5, che ritornano il 7 gennaio. Le intenzioni di Serena Dandini sono bellicose, intende riportare in tv la satira senza ipocisie e censure come è stato negli ultimi anni in Rai, spiega.

Al fianco di Serena Dandini si ricompone la squadra di Parla con me, l’immancabile Dario Vergassola ed Elio e le storie tese, ci sarà anche Zoro. “Saremo come l’orchestrina che suona sul Titanic”, dice Serena Dandini intervistata dal Corriere della Sera. E chissà con chi se la prenderanno questa volta, finita l’era florida di Silvio Berlusconi, tutti i comici sono rimasti spiazzati, ma anche ai talk politici, manca il bersaglio preferito.

“Penso che le battute su Berlusconi non facessero più ridere, perché erano le stesse da vent’anni”, spiega Serena Dandini e definisce Monti il nonno che tutti vorremmo avere, lo guarda con simpatia. Ma aggiunge anche che la sinistra è una fonte inesauribile di satira, come non parlare poi delle casalinghe che ormai sanno tutto sullo spread, “quelli che io non sono mai stato berlusconiano”.

Continuerà ad ospitare sul suo divano i super ospiti, il primo di Serena Dandini sarà Neri Marcorè al quale, dicono le indiscrezioni, spetterebbe il compito di riempire il vuoto lasciato nella seconda serata di Rai Tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>