Maria de Filippi, scade il contratto con Mediaset, potrebbe anche lasciare

di Redazione 1

Non si può certo dire che Maria De Filippi non sia una colonna portante di Mediaset, tante sono le sue trasmissioni, Amici, la scuola televisiva più seguita d’Italia, Uomini e Donne, l’incontro pomeridiano che riesce, nonostante il passare degli anni, ad avere ancora tanti appassionati agli amori che nascono, ma che finiscono anche, sotto le telecamere, C’è posta per te che, da sempre, ha recuperato tantissimi ascolti nella prima serata di Canale 5, in questa stagione ha dato batoste anche ad Antonella Clerici, ed Italia’s Got Talent, arrivato alla sua terza edizione. Praticamente in video sempre.

Siamo abituati da anni a pensare a Maria De Filippi sulle reti Mediaset, quando l’abbiamo vista, intimidita, presentarsi sul palco del Festival di Sanremo, invitata dal suo amico Paolo Bonolis, sembrava quasi fuori posto. Ma adesso le cose potrebbero cambiare. Nonostante Mediaset abbia confermato C’è posta per te per la prossima stagione, Maria De Filippi, intervistata da Tv Talk di Rai 3, non dà proprio per scontata la nuova edizione:

“Il mio contratto scade a giugno, con questo non voglio dire che vengo in Rai nessuno mi ha offerto di venire in Rai… Simona Ventura è passata al satellite e secondo me ha fatto benissimo. Aveva bisogno di novità ed è stato corretto cambiare”

.

Nonostante le trasmissioni di Maria De Filippi siano sempre quelle, riesce sempre a rinnovare sè stessa, vedi Uomini e donne a cui ha aggiunto i tronisti un po’ più maturi, con la versione “over” che ha sempre molto successo. Si sbottona su altri argomenti con opinioni personali, Fiorello è un gran mattatore, l’evento di se stesso, e a proposito delle polemiche fra Baila e Ballando con le stelle, esprime una chiara opinione, lei non avrebbe querelato nessuno, e taglia corto. Il dubbio sorge, non sarà un anticipazione di quelle che potrebbero essere le sue future intenzioni?

Non c’è dubbio che Mediaset farà quanto sarà in suo potere per tenersi ben stretta quella macchinetta di ascolti chiamata Maria De Filippi, l’unica al momento dalle parti di Cologno a portare a casa ascolti, forse un segnale di allarme c’è, le era stato chiesto di allungare C’è posta per te di due puntate, visti gli ottimi riscontri di audience, e lei si era rifiutata. Vedremo!

Commenti (1)

  1. La Sig.ra Maria De Filippi e’ una persona simpatica, capace di comprendere al meglio come si deve lanciare un programma televisivo, come pochi. Sono certo che sapra’ gestire al meglio il Suo futuro.
    Saluti,Gianfranco
    Pianoro
    Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>