Festival di Sanremo 2012, Gigi D’Alessio duetta con Loredana Bertè

di Redazione Commenta

Le ultime indiscrezioni sui big del Festival di Sanremo 2012, dicevano che Emanuele Filiberto avrebbe partecipato alla kermesse con Morgan, ci si chiedeva tutti il perché di questa strana coppia, a mettere le cose a posto è stato l’ex giudice di X Factor 5 che ha smentito lo scoop, tutto inventato, una bufala messa in rete dal principe, si dice, per farsi pubblicità. Scongiurato il pericolo di questo bizzarro abbinamento, sembrerebbe invece certezza, quello di Loredana Berté e Gigi D’Alessio che salirebbero sul palco per cantare in duetto “Respirare”. Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi sono riusciti a far ritornare sul palco del teatro Ariston il cantante napoletano dopo sette anni di assenza.

Gigi D’Alessio, in realtà, manca in veste di cantante, ma non di autore, era suo, infatti, il brano portato da Anna Tatangelo della scorsa edizione del Festival di Sanremo. La prima volta, del festival, si intende, del cantante napoletano è stata nel 2000 con “Non dirgli mai”, l’anno successivo con “Tu che ne sai” e nel 2005, con “L’amore che non c’è”. Nel frattempo Gigi D’Alessio non è stato certo fuori dal piccolo schermo, ha fatto una serie di prime serate di Rai Uno che hanno anche avuto molto successo.

Loredana Bertè, invece, è habitué della kermesse, al Festival di Sanremo ha partecipate ben nove volte, l’ultima è stata nel 2008 condotta da Pippo Baudo, conclusosi con una squalifica per aver presentato un brano non inedito, come richiesto invece nel regolamento.

Dalla pagine Faceboook Gigi D’Alessio fa sapere che ha deciso di cantare il suo brano con “una delle più belle e autentiche voci italiane, Loredana Bertè”, scritta espressamente per lei e vuole essere un piccolo ritratto affettuoso della cantante calabrese.

Domenica 15 gennaio, nel corso de L’arena di Massimo Giletti, si conoscerà il cast definitivo del Festival di Sanremo 2012, naturalmente le indiscrezioni si sprecano, dovrebbe esserci Samuele Bersani in coppia con Goran Bregovic, Eugenio Finardi, sembra non ce l’abbia fatta Marco Mengoni. Fra gli altri Lucio Dalla con Pierdavide Carone, Noemi, Renga, Emma Marrone, Nina Zilli, Dolcenera e Marlene Kuntz. Bisognerà aspettare domenica per la conferma e non è escluso che la rosa dei partecipanti possa aumentare di numero e salire a 16.

Si è concluso il Sanremo Social Day, trasmesso in streaming, 30 aspiranti Giovani scelti da Facebook per numero di voti e altri 30 sempre pescati dalla Rete ma selezionati dalla Commissione. C’erano un po’ tutti Miss Italia Stefania Bivone, Erica Mou, Vito Fasano e Alessandro Casillo (“Io Canto”), Davide Mogavero e Antonio Maggio da “X Factor”, Simonetta Spiri e Cassandra da “Amici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>